Skip to content

ALL’IMPROVVISO…JESUS

agosto 25, 2006

Testimonianza autentica e verificabile al numero di telefono 348/56#####
Estate scorsa, un pomeriggio.
Torno a casa dal lavoro, scazzato come sempre, e becco i miei nonni che vagano allucinati nell’orto.
Mia nonna si avvicina e mi dice:”Dani, vei chì e sentete zò…varda el mur, sà vedi?”.
Io fisso il muro (quello della foto), ossia un banalissimo e squallidissimo muro con pietre a vista e, mi ammutolisco.
Mia nonna, cristallina:”Dani, varda meio quel sas…sà vedi?Non l’è ‘na fazza quela?”
Io, parecchio inquietato, e presagendo il peggio:”Ma è Padre Pio?” (mia nonna ha una predilezione per Padre Pio, in passato mi ha regalato una penna stilografica con su il suo faccione…non andava)

Mia nonna: “No, non è Padre Pio, è la faccia di Gesù!(Stranamente tutto ciò in italiano)…Vara, som ki da vent’ani e non ho mai vist sta fazza…è un miracol questo”

Dopo questa magica apparizione, mio nonno ha deciso di far risaltare la bocca e l’occhio (la faccia è di profilo) con l’UNIPOSCA ROSSO, inoltre ha letteralmente impiantato nella roccia sottostante una specie di vasetto per i fiori (vedi foto).
Momento scult: una settimana dopo, sento mia nonna dire al mio cugino di 5 anni: “Dai Leo, dai un bacino a Gesù!” Gheba in quel momento è collassato.
11 commenti leave one →
  1. Barbara23 permalink
    agosto 25, 2006 9:32 pm

    La nonna che cambia improvvisamente dal trentino all’italiano è di gran lunga più inquietante! o_O;

  2. monicagellerb permalink
    agosto 26, 2006 8:15 am

    Ma che bello, io una volta ho visto un carciofo con la faccia di Simona Ventura… =___=°

  3. Ghebuz permalink
    agosto 26, 2006 8:41 am

    x Barbara23: già tanto che non si metta a parlare in tedesco…anche perchè 1) lo sa malissimo 2) non capirei una mazza.X MonicaGellerB: ma vuoi mettere con l’avere un santuario tutto per me nel mio orto?? 🙂

  4. giuy permalink
    agosto 26, 2006 9:49 am

    A me sembra la testa di S.Giovanni Battista! O_o CHe sia una reliquia mutante? 🙂

  5. Tommy permalink
    agosto 26, 2006 12:18 pm

    Naso aquilino, mento sporgente… a me sembra Pulcinella!

  6. StephenD permalink
    agosto 26, 2006 7:32 pm

    Ahem..possibile che il risultato dello sfregio con l’uniposca sia un Gesù con uno sfogo allarmante sotto l’occhio?? o non ho inquadrato bene io la figura???

  7. Lario3 permalink
    agosto 27, 2006 10:28 am

    In effetti essere dominati dall’Olanda non dovrebbe essere tanto male 😉CIAO!!!

  8. Ghebuz permalink
    agosto 27, 2006 12:40 pm

    X Giuy: ma che faccia ha Giovanni Battista?X Tommy: dovrei spiegare a mia nonna l’esistenza di Pulcinella, mi sa che non conosce nulla di maschere!X StephenD: quella faccia può essere qualsiasi cosa, anche Magalli, è la fantasia interpretativa dei miei nonni la causa dell’associazione con Jesus Christ..a me sembrava tutt’altro!L’Uniposca rosso poi è il massimo!x Lario3: esatto esatto!Olanda forever!

  9. Ghebuz permalink
    agosto 28, 2006 12:10 pm

    X Anonimo, alias F###Y: io ci ho già pensato, attraverso un programma di questo tipo:a)Faccio piangere una madonninab)Faccio comparire le stigmate su un po’ di vicini di casac)Chiamo Studio Apertod)Rilascio interviste a Gente o a D+, con frasi del tipo:”Padre Pio mi ha salvato”E come per magia diventerò milionario!

  10. Cosimo Di Gennaro permalink
    agosto 31, 2006 6:28 pm

    Salve a tutti.sono un ex finanziere ormai in pensione da un paio d’anni.ora faccio il nonno.Adoro i miei nipotini sono due maschietti vivaci e molto intelligenti.Sanno giocare ed usare il computer molto meglio di me!eh,già!i giovani sono il nostro futuro!proprio oggi stavamo visitando questo blog e ho dovuto strapparli con la forza da davanti allo schermo per far capire loro che questa era una faccenda seria e non uno scherzo.Non so chi si celi dietro lo pseudonimo “gheba”, ma entro poche ore lo scoprirò e citerò questa persona per coltivazione e spaccio di sostenze stupefacenti nell’orto degli ignari nonni che usavano la droga per condire intingoli e polenta.Non si stupisca.Prima o poi doveva accadere.Il crimine non paga!A presto in tribunale.Non vedo l’ora di vedere la sua sporca faccia!maledetto spacciatore!

  11. Ghebuz permalink
    settembre 1, 2006 1:40 pm

    Mi puzza tanto di fake…già a partire dal nome

Rispondi

