Skip to content

SI RASENTA IL DELIRIO

settembre 23, 2006
Premessa: ho la tesi fra 6 giorni e la prova generale mercoledì. Devo ancora iniziare a ripassarla, inoltre non so ancora chi verrà al mio tristissimo rinfresco, devo ancora comprarmi un vestito decente e devo ancora circuire qualcuno/a per farmi il papiro. Se a questo aggiungo le mie precarie condizioni di salute, posso assicurare di essere nella MERDA.
Cambiando discorso, mercoledì scorso, in quel di Padova, ho deciso di effettuare un’allegra ricerca di mercato per decidere in quale baretto svolgere il rinfresco. Vittima della mia tirchieria (profondamente insita nel DNA trentino) e probabilmente in preda a qualche strana sostanza, in una mezz’oretta ho visitato 11 bar nei pressi del Liviano.
Ecco gli episodi più significativi.
1. Entro in un baretto molto carino, con tavoli all’aperto e mi dirigo verso il bancone per chiedere informazioni. Un povero omino italiano, evidentemente sottopagato, mi dice:”Devi rivolgerti a lei!” indicando una donna di spalle, vestita in maniera elegante, seduta ad un tavolino.
Gualda, lascia fale a me. 10 eulo a testa, e magali ti offlo anche qualcosa!”
Tutto questo senza mostrarmi nessun tipo di menù e senza un preventivo. A quel punto ho glissato un pochettino, l’ho ringraziata e sono scappato via. Non sarebbe bello rimanere invischiati in strane relazioni con la mafia cinese.
2. Entro in un altro baretto e il tipo, sottovoce: “Ti posso dire il menù, ma non posso darti nessun foglietto…temiamo di essere copiati, c’è una forte concorrenza per i rinfreschi di laurea in questa zona…”
Probabilmente il caso più triste di spionaggio industriale che io abbia mai sentito.
3. Entro in un “club” (così c’era scritto fuori) molto trendy, con arredamento minimal e musica lounge di sottofondo…stranamente vuoto. Mi avvicino al banco, per chiedere informazioni, e conosco la cameriera, una messicana molto simpatica. Ero quasi sul punto di cedere e di decidere per tale soluzione, quando le chiedo: “Tartine, pizzette e salatini esistono anche per vegetariani vero?” e la tipa, strabuzzando gli occhi: “Vegetariani in Italia???PAZZESCO!”
4. In un altro “caffè” mi sono stati offerti i seguenti cibi: -spiedino di tortello con pomodoro secco, – crostatina con ratatuille, – cestini con pollo limone e capperi, – panettone gastronomico salato , – cannolo siciliano con mousse di gorgonzola e senapata di zucca e zenzero, – tarletta con carpaccio alla Cipriani e, in omaggio, confetti rossi.
Più che un menù per un fottutissimo rinfresco di una inutilissima discussione per una ancora più inutile laurea triennale, mi sembrava il menù di un trashissimo matrimonio tra Giada de Blanck e Raffaello Tonon. Argh.
UPDATE (24/09 – ORE 10.49)
Domani andrò a comprarmi da vestire.
Si sono già sviluppate due distinte correnti di pensiero:
– quella del mio entourage, capitanata da una mia amica, che mi vorrebbero vestito in maniera sobria ed elegante (e per questo motivo si stanno battendo per eliminare gli influssi malefici dei miei genitori);
– quella dei miei genitori. Mia madre ha detto:”Massì, un paio di jeans, una giacca nera e una maglietta bianca!Poi ti metti un po’ di gel e magari anche le lenti a contatto!”. Mio padre ha aggiunto:”E ricordati la lampada!” (unico suo contributo nella discussione).
INIZIO SERIAMENTE A TEMERE IL PEGGIO.


26 commenti leave one →
  1. StephenD permalink
    settembre 23, 2006 4:58 pm

    Il pensiero del rinfresco (e del vestito elegante) mi ha messo paura: non voglio più laurearmi….

  2. Barbara23 permalink
    settembre 23, 2006 5:16 pm

    Ghebuz, sai che io ti voglio sempre più bene!? Sei un mito!! :DDDD

  3. Ghebuz permalink
    settembre 23, 2006 5:35 pm

    @StephenD: oh oh oh, toccherà anche a te prima o poi!Soprattutto non riesco ad immaginarmi con il vestito elegante. Potrei presentarmi alla laurea con pantaloni larghi e maglietta!Mi fucilerebbero all’istante 🙂@Barbara23: oooh, mi commuovo O_o Cmq grazie per tali parole così dolci :-p

  4. Barbara23 permalink
    settembre 23, 2006 5:51 pm

    Mica ti prendevo in giro! ;p

  5. Lario3 permalink
    settembre 23, 2006 6:37 pm

    In bocca al lupo… specialmente per il rinfresco 🙂CIAO!!!

  6. Valentina permalink
    settembre 24, 2006 7:51 am

    Hai pensato a presentarti alla laurea stile hippoppettaro scaciato? ahaha Sai che ridere! Diventeresti il mio mito. Se poi, durante la discussione, ti fai pure una sonora e copiosa tirata si Vicks allora sei il mio mito al quadrato!Io per la discussione non vorrei nessuno, sono così triste. Mi voglio autopunire. Figurati se farò il rinfresco! NaaaaaaGià tanto se mi laverò per quel giorno! ahahahah🙂

  7. Ghebuz permalink
    settembre 24, 2006 8:55 am

    @Barbara23: me lo auguro 😛@Lario3: crepi il lupo!Speriamo!@Valentina:più che altro mi presenterò alla laurea con la voce nasale in una maniera imbarazzante!Cmq nemmeno io alla discussione vorrò nessuno, mi mette l’angoscia il pensiero di avere qualcuno dietro che mi ascolta…aaaaaah

  8. dr.gonzo permalink
    settembre 24, 2006 9:20 am

    Io vengo al tuo rinfresco!(non so ancora come,ma in qualche modo..)Tartine vegetariane in mio onore, spero!Sempre il migliore (tu). Penso inoltre che mi ubriacherò fortissimo. E perlamordiddio, non vestirti come tutti temiamo! Ora, pensando che sarai pure lampadato, voglio morire.

  9. Valentina permalink
    settembre 24, 2006 9:30 am

    ahahahahahah!!!! Che taglio! La lampada. Ghebuz allampadato. Ti prego, non vorrai farlo sul serio? A questo punto attaccati pure un piercing finto al naso, un bel brillantino, e sicuro sicuro che a fine discussione ti ingaggiano per fare una serata tamarra in una discoteca tamarra dalle tue parti! 😉

  10. Ghebuz permalink
    settembre 24, 2006 9:39 am

    @Dr.Gonzo: sei obbligato a venire, le tartine vegetariane le ho chieste apposta in onore tuo e di Gaia!Fosse stato per me avrei ordinato grigliatona di qualsiasi animale esistente sulla faccia della terra 🙂Ovviamente cercherò di battermi contro la lampada, anche perchè ho ancora un minimo di credibilità. Ti farò sapere come sarò vestito!Oh oh!P.S. INIZIO LEZIONE IL 6 NOVEMBRE! OH OH OHp.p.s. ho appena notato i vostri cambiamenti al sito!Compliments!@Valentina: ovviamente rifiuto di farmi la lampada, mi sembra una delle cose più tristi in circolazione!Mi batterò per questo! Noo, il brillantino al naso noooo, è tamarrissimo!

  11. Sere permalink
    settembre 24, 2006 11:12 am

    Ahaahhaha!! Le persone normali opterebbero per il consiglio dell’entourage.. Ma io sono stra-d’accordo con i tuoi e soprattutto con tuo padre che ha gettato le basi per l’ottima riuscira della tua laurea!! Per il rinfresco.. Quello dalla cinesa mi pareva grazioso, perchè a te no!!??! Hihihi!!Un bacio!

  12. giuy permalink
    settembre 24, 2006 11:19 am

    I tuoi sono semplicemente fantastici 🙂Io credo che quando toccherà a me, 1) non voglio parenti tra i piedi, mia mamma in primis perchè scoppierà in singhiozzi che manco quando guarda i matrimoni di Brokke2)non volgio i miei amici, perchè l’ultima volta che siamo andati ad una festa di laurea si sono presentati vestiti da donna con protesi finte ed accompagnati da bambole gonfiabili, ovviamente ciò non al party ma all’escussione tesi (e non vi dico che cartelli hanno sparso per tutta la città).Ovviamente li hanno buttati fuori, ma non consola presentarsi con certa ggente.Conclusione: temo che chiamo a raduno tutti dopo,una volta finita e li porto al chioschetto a mangiare una buonissima piadina 🙂

  13. dr.gonzo permalink
    settembre 24, 2006 12:43 pm

    In realtà avrei preferito essere l’unico vegetariano, altrimenti come facco a bullarmi?!?!Comunque se credi che sia meglio che siamo in due, in fin dei conti la laurea è la tua…(Ah, il sito, sono cambiamenti provvisori, in attesa che un mio amico si impari tutto il codice html.)Ciao.

  14. *tia* permalink
    settembre 24, 2006 12:50 pm

    Non vedo l’ora di andare in avanscoperta con tua mamma per vedere dove hai deciso di svolgere il rinfresco! Ma non ti preoccupare, in caso di necessità mi offro per mercanteggiare sul numero dei tramezzini compresi nel prezzo! Ormai ho una certa esperienza in merito…Consiglio: non so cos’abbiano in mente di fare i tuoi amici, ma portati un cambio per ogni evenienza. Oddio, se ci penso mi vergogno ancora del mio post-discussione (soprattutto dei würstl!). E forse anche dell’Inno al Trentino…

  15. dottorG permalink
    settembre 24, 2006 1:00 pm

    lo spionaggio nel mondo delle tartine non me lo sarei mai aspettato…

  16. Ghebuz permalink
    settembre 24, 2006 1:53 pm

    @Sere: i miei genitori hanno posto le condizioni per una mia futura umiliazione. A questo punto manca solo che mi presenti con la maglietta aperta, e il petto depilato O_oIl baretto della cinese l’ho scartato però!:-PBesos!@Giuy: mia madre non dovrebbe commuoversi, ma conoscendola potrebbe fare strani versi e urletti non meglio riconoscibili.I tuoi amici sono degli idoli, spero che non mi capiti la stessa cosa. Sprofonderei O_oCmq l’idea della piadina è fantastica!@Dr.Gonzo: purtroppo non potrai bullarti!Mi dispiace, ma non sarai il protagonista della mia laurea!Ma tu che personaggio saresti di quelli raffigurati sulla home page del sito???@Tia: preparati al peggio, anche perchè per il viaggio in macchina ho già preparato una fantastica Gheba Compilation contenente il meglio del meglio della musica contemporanea…più di 5 ore di artisti del calibro di Busta Rhymes, Lady Sovereign, Missy Elliott e via tamarrando.Cmq voglio pure io cantare l’inno al trentino!E pure Anton aus Tirol!@DottorG: nemmeno io me lo aspettavo, e invece…ah, al giorno d’oggi non si può mai stare tranquilli!

  17. Lario3 permalink
    settembre 24, 2006 3:14 pm

    Una religione che vieti le Zigulì dovrebbe essere bandita!!! 😉CIAO!!!

  18. Ghebuz permalink
    settembre 24, 2006 3:32 pm

    @Lario3: secondo me le Zigulì erano cancerogene…

  19. dr.gonzo permalink
    settembre 24, 2006 4:30 pm

    Almeno lasciami uno dei ruoli principali, tipo prima donna…Vedo con dispiacere che c’è un certo dottorG: bene, credo che il tuo nome sia troppo simile al mio. cosa vogliamo fare? accetti un compromesso tipo cambi nome in sig.S, o avv.P? allora siamo d’accordo.Le immagini del mio sito, come il resto d’altrinde, sono provvisorie!

  20. Ghebuz permalink
    settembre 24, 2006 5:03 pm

    @Dr.Gonzo : mi hai appena fatto notare che DottorG ha il nick quasi uguale al tuo!Oh oh oh!Continui a perdere l’esclusiva!Cmq non preoccuparti, avrai uno qualsiasi dei ruoli principali: il cerimoniere, lo sbandieratore, la prima donna, etc.

  21. *tia* permalink
    settembre 24, 2006 7:15 pm

    Soffro già all’idea delle tue compilation…Mal che vada ricorrerò abusivamente al lettore mp3…Se vuoi mi procuro il cd del coro lago di Tenno. Dopo l’Inno al Trentino, propongo pure “Ghè en laghet che l’è n’amor”. Ti vorrei proprio vedere (e registrare, of course!)

  22. Ghebuz permalink
    settembre 25, 2006 10:05 am

    @Tia: guarda che è una compilation con i fiocchi!Cmq il coro del laghetto di Tenno proprio no, sarebbe la mia morte…

  23. leetah permalink
    settembre 25, 2006 11:05 am

    In effetti anch’io fatico a capire l’esistenza di vegetariani in Italia.

  24. Ghebuz permalink
    settembre 25, 2006 11:07 am

    @Leetah: io invece non capisco la presenza dei mormoni in Italia…

  25. grig-io il blogorroico permalink
    settembre 25, 2006 9:10 pm

    oddio, che genitori truzzeggianti.. LOLcomunque, se deve essere giacca, jeans e soprattutto MAGLIETTA, no. per favore.ma se deve essere camicia, io consiglierei a maniche corte, senza giacca sopra, con la cravatta, pantaloni corti e larghi, e scarpe-astronave da skate. E’ il mio ideale di abbigliamento da laurea, e alla mia spero di metterlo in pratica.

  26. Ghebuz permalink
    settembre 26, 2006 8:40 am

    @Grig-Io: il pericolo maglietta è stato scampato, almeno per il momento! Non sopporto l’idea di vestirmi elegante,sembrerò un deficiente 😦Ghebuz

Rispondi

