Skip to content

LA TAMARRA DELLA SETTIMANA #7

ottobre 6, 2006


Signori e signore, ecco a voi LUMIDEE!

Correva l’estate del 2003 e il qui presente Gheba stava sclerando in vista dell’esame di ammissione a Scienze della Comunicazione.
Insieme a Get Busy di Sean Paul e al fantastico calvario con il dente del giudizio, quell’allegro periodo rimarrà per sempre immortalato da Never Leave You (Uh oooh, Uh oooh) di Lumidee.
If you want me to stay I never leave If you want me to stay We’ll always be If you want me to stay Love endlessly If you want me to stay If you want me to stay I’ll never leave you Uh oh, Uh oh, Uh oh, Uh oh…
La solita nenia odiosa, sentita all’infinito, divenne per qualche strana ragione la canzone preferita del povero ragazzo, che incoronò Lumidee Cedeño (nata da famiglia portoricana a Bridgeport, nel Connecticut, nel lontano 1984), uno dei suoi principali sogni erotici. Gheba si scaricò anche il tamarrissimo video di tale canzone (feat. Busta Rhymes e Fabolous), con Lumidee vestita in maniera improbabile in mezzo ad una folla di disadattati, nei luoghi più tristi di Spanish Harlem.
Diversamente da altre portoricane più famose, tipo la Queen of Tamarrs Jennifer Lopez, da allora Lumidee è miseramente caduta nel dimenticatoio. Ora è attiva principalmente nei circoli reggaeton e dancehall più tamarri (da ricordare il trashissimo singolo Sientelo, feat. Speedy (trattasi di famosissimo artista reggaeton portoricano che cerca disperatamente di emulare Daddy Yankee, con risultati risibili).
20 commenti leave one →
  1. Nalkila permalink
    ottobre 6, 2006 12:38 pm

    Questo post sembra scritto sotot l’effetto di qualche droga strana… non sarà mica che hai iniziato la cura? ;D

  2. Fabio permalink
    ottobre 6, 2006 12:41 pm

    Grazie per la visita nel mio blog, ricambio :).Vedo che anche tu usi un’avatar che non sei tu (credo :P) anche se da tempo ho trovato una foto giusta da mettere :).

  3. Nalkila permalink
    ottobre 6, 2006 12:45 pm

    Ma no, quello è proprio lui!!! ;D

  4. Lario3 permalink
    ottobre 6, 2006 12:51 pm

    Una gran tamarra oggi!La morale del mio ultimo fumetto era volutamente buonista… per sfottere la morali buoniste 😉CIAO!!!

  5. Ghebuz permalink
    ottobre 6, 2006 1:12 pm

    @Nalkila: la cura l’ho già iniziata, ma non penso che tra gli effetti collaterali ci sia anche la perfetta incapacità di scrivere post 🙂Cmq non penso di essere uguale a Kelis 😛@Fabio: mi piaceva la foto, era tamarrissima!@Lario3: bene bene, temevo fossi diventato buono di colpo!

  6. Niccolò permalink
    ottobre 6, 2006 1:27 pm

    Questa trattazione delle starlette hipppe hoppe e’ ganza assai. Ci voleva. Anche se a me di Kelis piaceva un sacco “Trick Me”, e te malvagio non l’hai neppur citata.

  7. Ghebuz permalink
    ottobre 6, 2006 1:39 pm

    @Niccolò: grazie per la visita e complimenti x il tuo blog! Minchia, mi sono dimenticato di Trick Me!Vabbè, mi rifarò con le prossime tamarre, tanto la lista è pressoché infinita…

  8. monicagellerb permalink
    ottobre 6, 2006 3:25 pm

    Oddio conosco anche lei…comincio a preoccuparmi O_o

  9. Ghebuz permalink
    ottobre 6, 2006 3:30 pm

    @Monica: ormai sei pure tu sulla strada della tamarraggine gratuita…me ne compiaccio

  10. Stefano Gallagher permalink
    ottobre 6, 2006 5:35 pm

    Grazie per le risposte, ora tutto ha più senso 😉Ahhhh Lumidee!! Mi piaceva da impazzire quella canzone, e anche ora non mi dispiace. In quel periodo ascoltavo solo hip hop e rnb, e non avendo ancora internet a casa compravo pure i singoli! La copertina di Never leave you sa troppo di casereccio, col suo faccione su sfondo azzurro..

  11. Niccolò permalink
    ottobre 6, 2006 6:16 pm

    Io mi diverto ad osservare ‘sti fenomeni. E’ la curiosita’ con cui Gil Grissom disseziona gl’insetti e i cadaveri. Cmq la momento quella che preferisco e’ Rihanna, l’ultima canzone (credo si chiami “Help”) e’ troppo carina.

  12. Ghebuz permalink
    ottobre 6, 2006 6:59 pm

    @Stefano Gallagher: io iniziavo ad apprezzare hip hop e r’n’b seriamente proprio in quel periodo, prima vivevo in un limbo intriso di qualsiasi genere musicale a casaccio!La copertina del singolo probabilmente l’hanno realizzata nemmeno con PhotoEditor, ma direttamente con Paint!@Niccolò: Rihanna sarà una delle prossime tamarre, però un po’ mi pento di citarla nella lista, è così perfetta lei…sbav

  13. Barbara23 permalink
    ottobre 6, 2006 8:39 pm

    Ma di quell’altra tamarra di Fergie hai già parlato?

  14. Ghebuz permalink
    ottobre 6, 2006 9:38 pm

    @Barbara23: di Fergie parlerò entro la fine del mese…oh oh oh!Pure lei merita parecchio, è di una finezza allucinante

  15. Niccolò permalink
    ottobre 7, 2006 12:29 am

    Grandi i Black Eyed Peas. Consentitemi di fare lo stronzone e insuperbirmi di me stesso: quando esco con simili affermazion in mezzo alla solita gente abituata a sentirmi parlare di (per esempio) Motorhead, Miles Davis, Dead Kennedys e Charles Mingus, l’effetto “sospensione dell’incredulita’” e’ sempre avvertibile.

  16. Ghebuz permalink
    ottobre 7, 2006 8:08 am

    @Niccolò: a me capita lo stesso con gente abituata a parlare di Claudio Lolli, De Andrè, etc. o di Buju Banton, Sizzla e qualche altro artista reggaeton (che poi come genere apprezzo anche).

  17. Lario3 permalink
    ottobre 7, 2006 8:43 am

    Eh-eh-eh… no, sono rimasto quell’adorabile canaglia che conoscevi 😉CIAO!!!

  18. Anonymous permalink
    ottobre 14, 2006 8:07 am

    gente abituata a parlare di Claudio Lolli, De Andrè, etc. o di Buju Banton, Sizzla e qualche altro artista reggaeton (che poi come genere apprezzo anche). …mi sento vagamente kiamata in causa…. 😉era l’estate tra la quarta e la quinta superiore…la migliore, oserei dire, della mia giovinezza…io attendo il opst sulla fergie!!:)

  19. Nehellenia permalink
    ottobre 14, 2006 8:08 am

    l’anonimo sono io…sorry! :p

  20. Ghebuz permalink
    ottobre 14, 2006 8:56 am

    @Nehellenia: l’estate migliore della tua giovinezza…oh, già mi vedo la piccola Nehellenia strafatta di qualche sostanza allucinogena a ballare (o meglio, ad assumere strane movenze) sulle note di KMC, Massari o Burru Banton…aaah, perchè mi sono perso questi momenti!La mia estate migliore??Mmh, non saprei…

Rispondi

