Skip to content

IL MAGICO MONDO DEI MASTER…

ottobre 31, 2006
Post pubblicato in precedenza su www.amicobromo.com/gheba e poi allegramente modificato…
L’anno scorso, prima di decidere di rimanere a Padova e di affrontare la specialistica in Comunicazione delle Organizzazioni Complesse (facendo gli esami che più mi interessano, gli altri li eliminerò dal piano di studi…), avevo vagliato varie ipotesi. Tra queste un simpatico istituto superiore di Comunicazione in quel di Milano (non lo Iulm però!), che offre una vasta gamma di Master molto interessanti ma abbastanza costosi.
Ecco le fantastiche modalità di selezione.
A)Un incontro collettivo finalizzato all’informazione dettagliata sui contenuti e sulla metodologia formativa del Master e all’orientamento sulle figure professionali formate.
Fin qui niente di strano, anzi. Me lo auguro.
B)Un incontro individuale di conoscenza e di verifica delle motivazioni.
Motivazioni???Notoriamente sono stra-motivato e gestire un incontro sulle motivazioni potrebbe compromettere completamente la fiducia di chiunque nei miei confronti. Aaaah.
C)Un test psicologico.
E qui si potrebbero scoprire caratteri inquietanti del mio carattere. Mi diranno:”Sei psicopatico, soffri di crisi maniaco-depressive, potresti essere un potenziale Unabomber, etc..”, praticamente firmerei la mia condanna a morte per l’internamento a vita.
D)Un test sull’apprendimento.
Mmmh, scopriranno che ho una mente bacata in grado di immagazzinare le informazioni più inutili.
E)L’invio, dopo l’incontro, di motivazioni scritte.
Non riuscirei mai a scrivere tante leccate di culo in una volta sola. OMG
F)L’analisi del curriculum
E qui…”Mmmh, vedo che ha preso 18 di Organizzazione Aziendale e 22 di Internet Marketing…come si spiega tali voti?” Gheba:”Ehm, il primo mi faceva cagare, il secondo l’ho studiato 3 giorni…”
————————-
All’epoca avevo considerato varie soluzioni: partecipare a Chi Vuol Essere Milionario, sposare qualche vecchiaccia schifosa per poi diventare il suo oggetto personale, prostituirmi e lavorare come pelapatate da McDonald’s. Attualmente propendo per convertirmi all’Islam e sposare la figlia di qualche sceicco di Dubai, che tanto malaccio non è.
——————————
AGGIORNAMENTO (ORE 20.54)
-Mi sono comprato un paio di scarpe per il giorno dei morti. Wow, che occasioni mondane;
-Mi sono tagliato i capelli come un bonzo;
-Qui fuori sta imperversando Halloween e, visto che stasera non faccio la normale castagnata di Halloween, rinviata a domani, mi tocca essere vittima dei continui “Dolcetto e scherzetto” di una mandria di disadattati dodicenni. Spero che vengano impallinati da qualche lurido vecchio.
Annunci
44 commenti leave one →
  1. Monicagellerb permalink
    ottobre 31, 2006 4:21 pm

    Argh, almeno te hai deciso cosa fare dopo la laurea! Per ora, nella mia mente, in pole position c’è la possibilità di diventare spazzina..oops…operatrice ecologica. Il che non sarebbe male, a pulire mi diverto, probabilmente userò la laurea come straccio -____-

  2. Lario3 permalink
    ottobre 31, 2006 5:32 pm

    Sì, è proprio il fantasma di Ivona nazionale 😉CIAO!!!

  3. Sere permalink
    ottobre 31, 2006 5:37 pm

    Ohhhhhhhhhhhh Ghe!! Ahhha mi spaventi sempre più!! Ma bisogn per forza fare un Master?! Non si può avere il pezzo di carta così, sulla fiducia!?!??ps.no la mononucleosi no, ti prego! Altrimenti devo avvertire i miei mille amanti di correre ai ripari!!!! AHAhhaha!

  4. Anonymous permalink
    ottobre 31, 2006 7:23 pm

    hai la mononucleosi?ahah….e cm l’hai presa…?!cmq x il post no comment -.-“

  5. Ghebuz permalink
    ottobre 31, 2006 8:10 pm

    @MonicaGellerB: diciamo che è stata una scelta d’impulso, visto che non sarei stato preso né a Verona né a Venezia 😦Beh dai, a Milano avete una botta di specialistiche, qualcosa troverai!Idea: facciamo un circolo di blog di scienziati della comunicazione?@Lario3: oooh, io adoravo Iva…@Sere: noo, non per forza. Preferisco una specialistica ad un master di primo livello, non so perchè mi inquietano abbastanza. Se i casi di mononucleosi dovessero aumentare in maniera esponenziale, so a chi dare la colpa allora :-pMa tu cosa studi? (x curiosità?)@Anonimo: ehm, lasciamo perdere…O_O

  6. Barbara23 permalink
    ottobre 31, 2006 8:22 pm

    A me continua ad arrivare per email una proposta di master in comunicazione e marketing ambientale. Mi fido? O_O

  7. Tommy permalink
    ottobre 31, 2006 10:53 pm

    CiaoMa anche a te http://www.tablogga.it/ ti ha messo tra i sottoscrittori e ripubblica i tuoi post, senza averti prima avvisato???A me sì.

  8. Sere permalink
    ottobre 31, 2006 11:33 pm

    Se te lo dico, giuri di continuare a commentarmi e ad adorarmi senza disconoscermi!?

  9. Ghebuz permalink
    novembre 1, 2006 12:07 am

    @Barbara23: Marketing e Comunicazione ambientale??? O_O Oddio, di che cosa si tratta?E’ inquietante…@Tommy: no no, io sono stato avvisato, è comparso il fondatore di tablogga sul mio blog e mi ha chiesto il permesso!@Sere: ah guarda, potrei disconoscerti…io faccio SciDeCom, non penso ci sia niente di peggio…

  10. Sere permalink
    novembre 1, 2006 8:57 am

    Ok.. Faccio Giurisprudenza… Non partono gli insulti?!Ghe, Ghe.. Sono sempre più preoccupata!! Stanotte ti ho sognato!! Mi sto innamorando di te!!! Aiutooooooooooo!!!

  11. Anonymous permalink
    novembre 1, 2006 12:43 pm

    ti stai innamorando di gheba….azz….no dai ghe lo voglio troppo sapere!ma qui i casi di mononucleosi sn miliardi…..

  12. annarella permalink
    novembre 1, 2006 8:22 pm

    Mumble. Scienza della comunicazione con futuro nel marketing e quegli accidenti li’ ?/me ha lavorato con dei marketing people e li’ ricorda simpatici ma anche molto pronti a fuffare molto e su qualsiasi cosa 😀

  13. Ghebuz permalink
    novembre 1, 2006 10:54 pm

    @Sere: ma perchè dovrei sfottere Giurisprudenza? Potresti sempre tornarmi utile quando verrò rinchiuso per atti osceni in luogo pubblico :-pEeeeh? Mi hai sognato??Ma non c’è nessuna mia foto sul sito :-pSto cominciando a preoccuparmi 🙂@Anonimo: innamorarsi di Gheba è sempre un’esperienza borderline!La mononucleosi, davvero, non so come abbia fatto a prenderla O_o@Annarella: purtroppo lo so, esistono migliaia di master allucinanti in marketing di qualsiasi cosa O_o

  14. dottorG permalink
    novembre 2, 2006 1:53 am

    io ho incontrato un sacco di americani e americane che festeggiavano allouin. io peraltro ero sbronzo, quindi per me potevano essere tutti americani…

  15. Sere permalink
    novembre 2, 2006 10:32 am

    Vorrest dire che ho una personalità borderline?! Oddio.. Me si preoccupa!!Ti ho sognato Ghe davvero!! Ed eri anche un discreto pezzo di ragazzo in sogno! Non so se questo corrisponda alla realtà, ma nel caso, contattami!!Ahhhahahahahahaha!! Mi sembra di essere a The Club!!!

  16. Nehellenia permalink
    novembre 2, 2006 10:40 am

    Basta!il tuo blog sta avendo un succeso sproporzionato…ogni volta ke arrivo ci sn mille nuovi post kon mille nuovi kommenti!e io devo ankora leggere le vekie storie!porc*****!basta gheba!dacci un taglio!e voi,utenti…sì proprio tu ke stai leggendo…basta kommentare ogni cagata!:D😦 dai sn rimasta indietro! 😦

  17. Nehellenia permalink
    novembre 2, 2006 10:46 am

    beh,però questi commenti li ho letti….davvero interessante sere………………. 😀per innamorarti di daniele devi prima avere l’approvazione delle coinquiline,dunque ti invitiamo formalmente a cena nella nostra umile dimora patavina per un incontro per l’accordo prematrimoniale…(kosì ce lo levi dalle scatole e noi possiamo affittare la stanza a qlke marokino spacciatore ke ci riforinrà di drgoa aggrattissss…)…..(ah,sì…se vuoi puoi avere una percentuale sui proventi dello spaccio…. 😉 insomma se ci fai qst favore…)allora ti attendiamo kon ansia!muahahahahahahahah!:D

  18. monicagellerb permalink
    novembre 2, 2006 11:18 am

    Ghebuz, un blog di scienziati della comunicazione? Sarebbe bellissimo, potrei essere sputtanata pubblicamente e con il mio consenso! ^^°

  19. Ghebuz permalink
    novembre 2, 2006 12:31 pm

    @DottorG: forse ti sembravano americani proprio perchè eri sbronzo!@Sere: può darsi, per sognarmi bisogna proprio essere borderline!Nella realtà, mmmh…vediamo, non sono tanto capace con le descrizioni, oh oh oh!Oddio, non nominarti The Club, ti prego…lo adoro quel programma, è troppo trash!@Nehellenia: mica colpa mia se non sei una frequentatrice assidua del mio blog!Ah, povera mentecatta! Cos’è questa storia dell’accordo prematrimoniale??O_o è inquietante e cmq la mia allegra stanzetta singola non finirà a nessun spacciatore marocchino, occupa troppo spazio! Piuttosto affittala a una ventina di cinesi, quelli ci stanno dovunque e ci guadagnate molto ma molto di più!La Thc ti dà alla testa :-p@MonicaGellerB: esatto! O un blog di comunicatori o proprio una catena di blog dove confluirebbero tutti gli allegri comunicatori che riusciamo a beccare…

  20. Anonymous permalink
    novembre 2, 2006 1:36 pm

    dai descriviti….ahahahacmq io sn già una personalità bordeline perciò…sognarti nn sarebbe cs squallido… 🙂 chissà che roba vivere cn te….

  21. Ghebuz permalink
    novembre 2, 2006 3:11 pm

    @Anonimo: chissà, prima o poi mi descriverò :-pChiedi a Nehellenia com’è vivere con me :-p

  22. Anonymous permalink
    novembre 2, 2006 8:38 pm

    ma xkè nessuna tua foto?complesso di inferiorità?

  23. Ghebuz permalink
    novembre 2, 2006 9:00 pm

    @Anonimo: no, semplicemente per la privacy :-p

  24. Sere permalink
    novembre 2, 2006 9:52 pm

    Basta Ghe, ho deciso, di alle tue coinquiline che ci sto!Quando si fa la cena?!? AHhhahahah!Ma c’era una tua foto tipo da dietro sul blog, sul post della laurea, o sparo cavolate!?!?Ti prego, fai un post su The Club! è l’antidepressivo per eccellenza quel programma!

  25. Ghebuz permalink
    novembre 3, 2006 10:06 am

    @Sere: per me va bene, a tuo rischio e pericolo (diciamo che abito in una casa di squilibrati, Nehellenia ne è la prova vivente…)C’era una foto, però poi ho provveduto ad eliminarla…oh oh oh, ero fin troppo riconoscibile!Prossimamente ti prometto un post su The Club!

  26. mik permalink
    novembre 4, 2006 10:11 am

    x sere: “discreto pezzo di ragazzo” il Gheba?? ‘_’ aiuto! ricordo che su un altro blog del Gheba qlc lo aveva definito come “esserino storto e sgradevole”…il che corrisponde quasi a realtà! detto questo Gheba mi ucciderà…

  27. mik permalink
    novembre 4, 2006 10:13 am

    Gheba, perchè non pubblichi la tua splendida foto con cui ti sei sputtanato alla gara d’agenzie l’anno scorso..con in mano la mitica Coca Cola Blak! ihihih 🙂

  28. mik permalink
    novembre 4, 2006 10:16 am

    vivere con Gheba? bè, basta e avanza averlo a lezione! vogliamo raccontare quando hai portato la mega sveglia all’esame di marketing perchè era l’unico orologio che avevi??Gheba, dì che mi stai odiando!! 😛

  29. Ghebuz permalink
    novembre 4, 2006 12:23 pm

    @Mik: la pagherai, aspetta lunedì e vedrai cosa succederà!Alla fine chi mi definì esserino storto e sgradevole si scoprì essere un mio vecchio coinquilino :-p …cmq non corrisponde assolutamente a realtà,il fascino di Gheba è presente nel suo look etnico (???).La foto di Coca Coca Blak non la vedrà nessuno, mi sono già sputtanato abbastanza!Gheba è il migliore coinquilino del mondo, non rompe le palle, non sporca e in compenso mette allegria!Vive in piccoli anfratti!Avere a lezione Gheba è tutta un’altra esperienza 🙂

  30. Anonymous permalink
    dicembre 20, 2006 4:26 pm

    Great Sites [url=http://here.is/sexyescort]Sexy escort[/url], [url=http://here.is/fishing-for-you]Fishing[/url]

  31. Anonymous permalink
    dicembre 24, 2006 1:22 am

    I love these sites and you? [url=http://shurl.org/buy-online-tramadol]buy online tramadol[/url], [url=http://shurl.org/bonus-code-deposit-party-poker]bonus code deposit party poker[/url], [url=http://shurl.org/cash00advance]cash advance[/url], [url=http://black0jack0download.blogspot.com/]black jack download[/url], [url=http://generic4ultram.blogspot.com/]generic ultram[/url]

  32. Anonymous permalink
    dicembre 25, 2006 1:03 am

    Benvenuto! [url=http://tatuaggio.blogspot.com]Tatuaggio[/url], [url=http://crisantemox.blogspot.com]Crisantemo[/url], [url=http://calzatura.blogspot.com]Calzatura[/url], [url=http://opelastragtcz.blogspot.com]Opel Astra gtc[/url], [url=http://salutedelluomo.blogspot.com]Salute dell uomo[/url], [url=http://sessoxxlesbico.blogspot.com]Sesso lesbico[/url], [url=http://sessoxteen.blogspot.com]Sesso teen[/url]

  33. Anonymous permalink
    dicembre 25, 2006 3:04 pm

    Super sites for all! [url=http://skocz.pl/TramadolHCL]tramadol hcl[/url], [url=http://skocz.pl/BuyCialis]buy cialis[/url], [url=http://order9cialis.blogspot.com]order cialis[/url], [url=http://z.la/rs14s]paxil[/url], [url=http://1forexnews.blogspot.com]forex news[/url]

  34. Anonymous permalink
    dicembre 29, 2006 9:01 am

    Excellent sites! They very interesting! [url=http://forexrttrade.blogspot.com]forex trade[/url], [url=http://forexarbroker.blogspot.com]forex broker[/url], [url=http://playochesaonline.blogspot.com]play chess online[/url], [url=http://playyfreegchessoonline.blogspot.com]play free chess online[/url], [url=http://creditatcard.blogspot.com]credit card[/url]

  35. Anonymous permalink
    dicembre 31, 2006 6:04 pm

    E dedicato al dilettante della musica [url=http://musica-italiana-midi.blogspot.com]Musica italiana midi[/url], [url=http://musicagratisscaricare.blogspot.com]musica gratis scaricare[/url], [url=http://shurl.org/musicaanni80]musica anni 80[/url], [url=http://shurl.org/musicaanno80-90]musica anno 80 90[/url], [url=http://shurl.org/musicaanni60]musica anni 60[/url], [url=http://shurl.org/downloadmp3musica]download mp3 musica[/url]

  36. Anonymous permalink
    gennaio 5, 2007 1:27 pm

    Welcome to our Pharmacy! [url=http://celebrex.docflow.info]buy celebrex online[/url], [url=http://cialis.docflow.info]generic cialis[/url], [url=http://dietpill.docflow.info]natural diet pills[/url], [url=http://clindamycin.docflow.info]buy discount cleocin[/url], [url=http://albuterol.docflow.info]order albuterol[/url]

  37. Anonymous permalink
    gennaio 10, 2007 8:17 pm

    Benvenuto ai nostri luoghi circa il tatuaggio [url=http://forsubmit3212.reallifelog.com]tatuaggio foto[/url], [url=http://jemurl.com/ke]disegno fatina tatuaggio gratis[/url], [url=http://shurl.org/tatuaggio-zodiacali]tatuaggio zodiacali[/url], [url=http://shurl.org/immagini-tatuaggio-maori]immagini tatuaggio maori[/url], [url=http://shurl.org/consigli-per-un-tatuaggio]consigli per un tatuaggio[/url], [url=http://taturomano.reallifelog.com]tatuaggio carattere romano[/url]

  38. Anonymous permalink
    gennaio 13, 2007 10:20 pm

    Buoni scherzi per voi [url=http://www.goonlink.com/m/fahi]laurea scherzo[/url], [url=http://z.la/6y2sr]sms scherzo[/url], [url=http://z.la/b0tuf]scherzo telefonici[/url], [url=http://www.goonlink.com/m/fahj]filmato scherzo[/url], [url=http://goonlink.com/faia]scherzo matrimoniali[/url], [url=http://z.la/dngcu]giochi animazione festa scherzo[/url], [url=http://32url.com/?2X7C]sigla scherzo parte mp3[/url]

  39. Anonymous permalink
    gennaio 17, 2007 8:04 pm

    Interamente circa gli orologi [url=http://urlin.it/9a6d]lOrologio gioiello collezione prestito[/url], [url=http://orologiodesktop.kz.cx]Orologio desktop[/url], [url=http://orologio-da-parete.da.cx]Orologio da parete[/url], [url=http://venditaorologioonline.kz.cx]Vendita orologio on line[/url], [url=http://orologiosubacquei.da.cx]Orologio subacquei[/url], [url=http://orologiodapolsoperdonna.da.cx]Orologio da polso per donna[/url], [url=http://orologiopolsoantichi.kz.cx]Orologio polso antichi[/url]

  40. Anonymous permalink
    gennaio 18, 2007 7:59 pm

    Musica per tutti http://www.umaine.edu/Trauma/_trauma_disc/00000071.htm

  41. Anonymous permalink
    gennaio 20, 2007 11:27 am

    [url=http://ricettacarnepollo.4.pl]ricetta carne pollo[/url], [url=http://carnebisontericetta.4.pl]carne bisonte ricetta[/url], [url=http://ricettacarnecervo.4.pl]ricetta carne cervo[/url], [url=http://ricettasugocarne.4.pl]ricetta sugo carne[/url], [url=http://salsagrigliatecarne.4.pl]salsa grigliate carne[/url]

  42. Anonymous permalink
    gennaio 22, 2007 6:22 pm

    [url=http://fm7.biz/0nqt]corsi formazione[/url], [url=http://skocz.pl/formazioneazie]formazione aziendale[/url], [url=http://skocz.pl/laformazione]la formazione in italia[/url], [url=http://goonlink.com/eexd]formazione turismo[/url], [url=http://linkook.com/D5]formazione on line[/url]

  43. Anonymous permalink
    gennaio 30, 2007 12:25 pm

    [url=http://scaricamusica.blogspot.com]scarica musica[/url], [url=http://1musicarock.blogspot.com]musica rock[/url], [url=http://midimusicalatina.blogspot.com]midi musica latina[/url], [url=http://musicaitalianamidi.blogspot.com]musica italiana midi[/url], [url=http://musicadownload.blogspot.com]musica download[/url]

  44. master eventi permalink
    marzo 14, 2008 3:15 pm

    ragazzi sono Luca volevo segnalarvi che il Master di primo livello in “Pubblicità Istituzionale Comunicazione Multimediale ed Organizzazione di Eventi” del prof Borello dell’Università degli Studi di Firenze Facoltà di Lettere non serve a nulla.E’ infatti solo uno spreco di tempo e denaro (opinione condivisa da tutti gli alunni dell’edizione 2007).Corsi inutili, senza contenuto e disorganizzati, stage umilianti (fotocopie e volantinaggio), evento finale già organizzato da dallo staff, i ciliegina sulla torta, dei professori e dei tutor che lasciano molto a desiderare dal punto di vista umano.Vi scrivo ciò per rendere un servizio utile alla comuinità di studenti e laureati.Quindi diffidate Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi lukakokko@libero.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: