Skip to content

LA TAMARRA DELLA SETTIMANA #11

novembre 2, 2006


Altra tamarra di grande qualità!

Ecco a voi, l’undicesima della collezione: EVE!

Eve Jihan Jeffers, nata il 10 novembre 1978 nella fantastica Philadelphia, probabilmente una delle città più tristi dell’intero continente americano, è presente sulla scena rap sin dal lontano 1998.
Chiamata da me “la Floriana del Gf nera”per la stessa espressione da mastino, in Italia si è imposta nel 2001 con i singoli Who’s that girl (che io canticchiavo come un demente all’epoca) e Let Me Blow Ya Mind feat. Gwen Stefani, quella che si dice essere la sua migliore amica (aaah, che duo di tamarre, già le vedo…)
I suoi singoli successivi purtroppo non hanno avuto grande seguito, come Gangsta Lovin’ (feat. Alicia Keys) e Satisfaction.
Nel 2003, un po’ delusa dalle scarse vendite del suo terzo album, decide di passare al cinema e alla televisione, partecipando a vari film, come Barbershop e creando la propria sitcom, Eve.
Temevo di averla persa, ma l’anno scorso è comparsa in due singoli di grande classe: Rich Girl (sempre con Gwen, dove risulta addirittura più ridicola di tutte le Harajuku Girls messe assieme) e 1 Thing (Remix) , dove duetta con la mia idola afro-coreana Amerie (prossimamente qui su Ghebapensiero!).
————————————-
LA VITA PERSONALE DI EVE
Se si escludono gli ormai soliti pseudo-video pseudo-hard (dove non si vede niente), ormai sdoganati e le classiche foto pseudo-lesbicheggianti che ritornano dal passato, tipiche di ogni tamarra che si rispetti, Eve rappresenta una fonte di novità.
Ricapitolando: ogni tamarra, per mantenere intatta la specie e per non disperdere il pool genico, è stranamente spinta a relazionarsi con altri tamarri canterini della sua specie. Kelis e Nas si spupazzano da tempo, anche nei loro video, Ashanti passa il tempo a cambiare i cerotti sul volto di Nelly, Ciara si dilettava con quel nanetto di Bow Wow, Lil’Kim si è fatta praticamente qualsiasi essere maschile e non nell’ambiente…Eve no, Eve sa quello che vuole.
Infatti, grazie a Wikipedia, vengo ora a scoprire che ha avuto una fantastica relazione nientepopodimeno che con Teodorin Nguema Obiang , il placido figliolo del dittatore della Guinea Equatoriale, killer senza scrupoli ,possessore di tutti i mezzi d’informazione del gioioso staterello africano e stranamente criticato per la sua politica un po’ assolutista. Massì, ad Eve questo non importa!
21 commenti leave one →
  1. Barbara23 permalink
    novembre 2, 2006 4:50 pm

    Ma dove l’ha conosciuto questo figlio di dittatore?! O_OComunque mi è venuta in mente un’altra tamarra: Princess qualcosa.. hai presente quella che cantava I’m a babysitter.. più o meno.. oddio, scusa, oggi sono un po’ pressapochista! O_O

  2. Anonymous permalink
    novembre 2, 2006 4:58 pm

    Io non riesco a vedere la foto!!Sob. Oramai la tua splendida rubrica mi dà dipendenza…Ybc

  3. Valentina permalink
    novembre 2, 2006 7:48 pm

    Nemmeno io riesco a vedere la foto, ma Eve è bellissima.Ciao Ghebuz! Come stai? Io sempre di corsa, e la Telecom ha abbattuto la sua ira funesta di nuovo su di me. Una settimana senza adsl e guarda un po’, dopo aver detto che non pago la bolletta di questo mese… TAAAAAC! Miracolo! Adsl funzionante!

  4. Nalkila permalink
    novembre 2, 2006 7:51 pm

    Nooooo…. non la veedoooo!!!!!!

  5. Anonymous permalink
    novembre 2, 2006 8:35 pm

    io la vedo…eve è qll che ha tatuato sulle tette tipo due zampe di cane…io proporrei cm tamarra qll delle destiny’s child…kelly…che te ne pare?^^

  6. Ghebuz permalink
    novembre 2, 2006 9:18 pm

    @Barbara23: l’avra conosciuto a qualche tamarrissimo party a Bel Air, mentre si stra-facevano di Dom Perignon!Princess Superstar!Mmmh, prima o poi ci penserò :-pNon preoccuparti, io sono sempre pressapochista!@Anonimo: nemmeno io riesco a vederla 🙂 Eh, lo so, la mia rubrica è un appuntamento irrinunciabile!Ceuz by ybc@Valentina: diciamo che esteticamente preferisco Rihanna 🙂Per il resto va bene dai, lunedì iniziano i corsi!Finalmente fuori di casa, evvai! La Telecom è sempre fonte di casini, noto!Cmq ci sentiamo, buon corso d’editoria!@Nalkila: nemmeno io, non capisco 😦 Nooo, era in compagnia di Gwen Stefani!@Anonimo: Kelly Rowland comparirà in seguito, insieme a tutte le altre delle Destiny’s!

  7. Sere permalink
    novembre 2, 2006 9:55 pm

    AHhaa mancava Eve all’appello! Ma Ciara Bow Wow si sono mollati!??! Ma io mica la sapevo sta cosa, ci sono rimasta male!! Tra l’altro il suo ultimo singolo (di lei) mi piace assaie!!ma perchè non vedo la foto!? la foooooto!! Ghe fa qualcosa!!Ulteriore commento nel post sui master!

  8. Lario3 permalink
    novembre 2, 2006 10:58 pm

    Da quando ho messo quella foto mi sono morti 6 coinquilini (notizia falsa) 🙂CIAO!!!

  9. Niccolò permalink
    novembre 3, 2006 9:34 am

    Pero’, Eve e’ nata il mio stesso giuorno, ma e’ di due anni piu’ giovane. Vabbeh, meglio condividere il compleanno con lei che con Battiato.Volevo fare un appuntino su Guen Stephany: ha un senso dell’ironia che la separa dalle altre tamarre. O no? A me poi il disco m’e’ piaciuto…E poi anche se non c’entra un cazzo, “One” cantata da Mary J Blige e’ un sacco meglio della flautulenta originale.

  10. Ghebuz permalink
    novembre 3, 2006 10:15 am

    @Sere: purtroppo la foto non riesco a modificarla, ci sono dei problemi tecnici con Blogger!Aaah, maledizione, era una tamarrissima foto!Fantastica!Eve era la paladina della mia adolescenza…di Ciara quale intendi come ultimo singolo?Quello con Chamillionaire???:-P@Lario3: meglio, così hai più spazio in casa, no?@Niccolò: apperò, allora quando manderò l’sms di auguri ad Eve, ne manderò uno anche a te!Invece ho appena scoperto che condivido il compleanno con Bettino Craxi, pensa un po’ che culo!Gwen Stefani mi è sempre piaciuta, anche quando stava con i No Doubt: con lei la tamarraggine raggiunge un altro livello (e poi ha una certa esperienza alle spalle!).What you waiting for mi piacque assai!Mary J. Blige è bravissima, semplicemente.

  11. Lario3 permalink
    novembre 3, 2006 12:46 pm

    Pensa che Papa Sisto I primo fu contattato per Wild West 😉CIAO!!!

  12. Anonymous permalink
    novembre 3, 2006 1:29 pm

    si mary j. blige è una grande…ghe pensa che io condivido il ocmpleanno cn sarah ferguson e giovanni rana….nn so se compiacermene o cosa… 🙂

  13. Sere permalink
    novembre 3, 2006 6:29 pm

    No, Promise, è R&B puro! l’altro con millionaire lì fasullo non l’ho mica sentito… @__@!!

  14. dottorG permalink
    novembre 3, 2006 7:25 pm

    questa non la conoscevo, ma promette bene come tutte le altre…

  15. Ghebuz permalink
    novembre 3, 2006 7:31 pm

    @Lario3: ecco, poteva risollevarne le sorti!@Anonimo: Sarah Ferguson ancora ancora, ma Giovanni Rana proprio no O_o è un personaggio inquietante…a proposito, è da un po’ che non si vede in giro…@Sere: ah, Promise…è vero, è troppo r&b!Cmq nel suo nuovo album ci sono una botta di collaborazioni!Ah, la Ciara…@DottorG: promette benissimo, poi basta vedere chi frequenta…

  16. Anonymous permalink
    novembre 3, 2006 8:16 pm

    giovanni rana sarà crepato cn tutti i carboidrati che ingurgita….

  17. Ghebuz permalink
    novembre 3, 2006 9:52 pm

    @Anonimo: me lo auguro!Il commento cancellato è un mio sbaglio :-pp.s. per chi vuole vedere una mia foto, è presente in archivio sul mese di agosto!

  18. Monicagellerb permalink
    novembre 4, 2006 10:03 am

    Eve mi sa tanto di una zoccola numero uno, con tutto il rispetto per le zoccole….

  19. Ghebuz permalink
    novembre 4, 2006 12:24 pm

    @MonicaGellerB: è una zoccolona con un suo perchè!Io la amo!

  20. Valentina permalink
    novembre 5, 2006 9:41 pm

    Ciao Ghè! vedo con piacere che fioccano commenti nel tuo blog. bravo bravo! 😉Il mio corso di editoria procede. Sono un po’ avvilita perché mi sembra di non riuscire a fare bene come vorrei (sono una perfezionista del cchizzo!) e sono stanchissima. Che cera che ho!!!Per quel libro “Lasciami andare”, te lo consiglio. Gusti son gusti, certo… Si legge in una serata. E’ piacevole.Un abbraccio forte,ValePs. Rihanna è una gran figa. Ehhh (sospiro). Me tapina! :°( So tutte bone queste qua, ma com’è??????

  21. Ghebuz permalink
    novembre 6, 2006 1:27 pm

    @Valentina: hola, che piacere sentirti! Io invece ho iniziato oggi, sono allucinato, mi è già saltato un corso e soprattutto il mio internet point di riferimento non c’è più 😦AaaaahTi farò sapere per il libro, intanto divertiti con il corso e mi raccomando, non sclerare troppo!Mantieniti!:-pNe sentim!Ceuz

Rispondi

