Skip to content

GHEBA VS GEOVA

novembre 15, 2006
Probabilmente sarei portato a ricopiare il quarantaduemillesimo post scritto in precedenza su http://www.amicobromo.com/gheba, essendo al LAIF…lo stare qui a scrivere boiate con dietro mezza facoltà che mi spia e che mi vorrebbe lapidare, provoca in me degli scrupoli morali che non mi sarei mai fatto in passato, ma anche per questa volta direi cazzi loro. Ah mi sento in pace con il mondo.

Visto che non so di cosa parlare, vi ricopio alcuni simpatici dialoghi avvenuti in passato tra me e dei miei vecchi coinquilini, testimoni di Geova. Persone normali e simpatiche, mi sono trovato molto bene con loro (anche perchè ognuno ha (chi più o chi meno o per nulla) la sua religione e ha tutti i diritti di poterla vivere in pace), anche se qualche volta ci sono stati fantastici momenti…

SIPARIETTO UNO

Testimone: “Daniele, pensi che tutta la bellezza del Creato (bellezza?) , ossia la natura, il mare, gli animali, bla bla bla, sia dovuta al caso o all’intervento di qualche superiore entità creatrice?”
Gheba, sgranocchiando qualche boiata : “Al Big Bang forse?”
Testimone: “Ah.”

———————-

SIPARIETTO DUE

Testimone: “Daniele, ma lo sai che c’è Dio (Geova) nel tuo nome?” (il suffisso -ele)
Gheba, dopo un attimo di silenzio : “Brr, che senso..”
Testimone: “……”

———————-

SIPARIETTO TRE

Testimone, intento a guardare il telegiornale, la sera dopo qualche attentato giù in Iraq: “Daniele, secondo te ci sarà un futuro per questo mondo, gli uomini impareranno a farsi la pace o andremo avanti così?”
Gheba, scazzato come non mai, reduce da una giornata di merda (avevo perso l’ombrello, mi ero mizzato con la bicicletta, avevo tentato di fregare un altro ombrello in mensa per poi venire sgamato subito dopo, etc. etc. etc.), intento a sgranocchiare qualche altra boiata, con l’asciugamano in testa e con il cinismo ai massimi livelli: “Ah, ormai non ci faccio più caso a queste robe, il mondo è spacciato, chissenefrega…”

28 commenti leave one →
  1. StephenD permalink
    novembre 15, 2006 1:07 pm

    Quindi ti chiami Daniele? O_o

  2. emmart permalink
    novembre 15, 2006 1:19 pm

    Povere creaturine, le avrai traumatizzate.Ora dove sono?Cosa fanno?Prendono antidepressivi?

  3. sara permalink
    novembre 15, 2006 1:23 pm

    ciao Daniele,ma vivi in una specie di congregazione di testimoni di Geova (visto che te li ritrovi pure in bagno!!)o quelli con cui hai a che fare tu sono molto scrupolosi.. che so,salgono per le grondaie? si calano dai tetti? li hai dappertutto!

  4. Stefano Gallagher permalink
    novembre 15, 2006 1:25 pm

    Ahhahah fantastico ammutolire i testimoni di geova, mi piace troppo. Due vecchie testimoni una volta mi fermano per strada a chiedermi: “Possiamo lasciarle un’interessantissima rivista da leggere?” e io, scappando: “No, non leggo”. E con l’effeto analfabeta si ammutoliscono sempre tutti! Ah.Io e alcune mie compari abbiamo passato un pomeriggio a fare i disegnini di South Park, tipo quello qui sotto…peccato che i nostri ritratti non ci assomigliassero per niente, mentre quelli dei prof fossero IDENTICI. Sigh.

  5. Lario3 permalink
    novembre 15, 2006 1:29 pm

    Sono allegri salumieri 😉CIAO!!!

  6. leetah permalink
    novembre 15, 2006 1:50 pm

    Fantastico.Il titolo, però, l’hai copiato dall’ultima puntata di Dr. House.

  7. Anonymous permalink
    novembre 15, 2006 1:56 pm

    Perché non ricordare la fantastica minaccia:“Se non spegni subito quella roba ti brucio la Bibbia”seguita da un’istantaneo ammutolimento e spegnimento di tutte le luci nel raggio di 7 km?

  8. Blixxxa permalink
    novembre 15, 2006 2:44 pm

    Anch’io voglio imparare a scoraggiare i testimoni di Geova con la stessa perizia!Mi insegni???

  9. Anonymous permalink
    novembre 15, 2006 4:20 pm

    una mia vecchia amica è testimone di geova….un pò di tempo fa mi ha fermato x darmi uno dei loro cosi…e io fatto finta di niente…figuraccia…anche xkè ho ftt finta di nn conoscerla..-.-“

  10. sere permalink
    novembre 15, 2006 7:12 pm

    Ghe… Hai bisogno di una ragazza…

  11. monicagellerb permalink
    novembre 15, 2006 9:18 pm

    “Brrr che senso” mi ha fatto morir dal ridere ahahahahhaha

  12. Valentina permalink
    novembre 16, 2006 8:29 am

    hihihih Ti immaginavo mentre si svolgevano queste scenette, con la faccia del pupazzo di South Park del post sotto. Aahhaha!!!

  13. Ghebuz permalink
    novembre 16, 2006 9:46 am

    @StephenD: esatto! Ma come mai la faccia è così sconvolta?O_o@Emmart: stanno bene, non preoccuparti, li sento ancora oggi! Mi auguro non prendano antidepressivi…@Sara: me li ritrovo pure in bagno???Eeeh??No, cmq ne conosco 2 + 1 in patria!Secondo me si calano dai tetti, è l’unica spiegazione logica!@StefanoGallagher: quella scusa la utilizzo con i deficienti della Mondadori, che vogliono intortarti per fare la carta clienti. “No, non leggo…” “Ma dai, saprai leggere…” “Si, ma non leggo libri..” Aaah, che tristezza!@Lario3: e anche allegri pescivendoli.@Leetah: purtroppo quella della settimana scorsa me la sono persa O_o Quella di ieri sera è stata fantastica però!@Anonimo: è stata una minaccia che ha fatto particolare effetto 😀Oh oh oh, almeno ho dormito in pace!@Blixxa: si tratta di un’arte imparata nel corso di duri anni di continui avvicinamenti…no, a parte gli scherzi, basta essere semplicemente scazzati e le cattiverie vengono automatiche!@Anonimo: invece un mio conoscente tempo addietro faceva proselitismo la domenica mattina, rompendo le balle suonando i campanelli. Tutte le volte lo mandavo a quel paese, poi ho capito che si trattava di lui. Aaah!@Sere: Colpito e affondato O_oE’ un periodo disperato questo, diciamo!:-P@MonicaGellerB: mi è venuta automatica, il testimone si è ammutolito O_o@Valentina: ma no, non avevo quella faccia così perfida, non sono così stronzo!Diciamo che esibivo un sorriso imbarazzato 😛

  14. Lario3 permalink
    novembre 16, 2006 10:53 am

    Il generale inverno ha sempre vinto… ci voleva quel maranza di Papa Sisto I per fermarlo 😉CIAO!!!

  15. Ghebuz permalink
    novembre 16, 2006 1:03 pm

    @Lario3: questo non fa altro che accrescere la mia fede in Sisto!COMUNICAZIONE DI SERVIZIO L’appuntamento con la tamarra della settimana è rinviato a venerdì 😦

  16. Anonymous permalink
    novembre 16, 2006 2:01 pm

    come mai?va beh aspetteremo…ma dai ghe…vuoi dirci che nn hai nessuna giovane donzella che casca hai tuoi piedi(senza minacce ovvio 🙂 )?su dai…..

  17. sara permalink
    novembre 16, 2006 3:02 pm

    ma Daniele vengo io!

  18. sere permalink
    novembre 16, 2006 4:57 pm

    Hei Sara, giù le mani! Ghe è mio, l’ho già prenotato io un paio di post fa!!! Diglielo Ghe amoruccio mio patatoso!!mhauaahuahahaahaauhuhauha

  19. dr.gonzo permalink
    novembre 16, 2006 6:28 pm

    ciao gheba. avrei dovuto leggere delle tue avventure con i testimoni di geova tre giorni fa, prima di dover fuggire per ben due volte da un tipo che cercava di regalarmi una copia del nuovo testamento+salmi (ne avrò 20 in casa di bibbie, come è normale per chi ha avuto almeno un nonno).comunque, avrai capito che per capodanno andiamo con gli altri – sempre che riescano ad organizzare qualcosa! ciao

  20. dr.gonzo permalink
    novembre 16, 2006 6:28 pm

    ciao gheba. avrei dovuto leggere delle tue avventure con i testimoni di geova tre giorni fa, prima di dover fuggire per ben due volte da un tipo che cercava di regalarmi una copia del nuovo testamento+salmi (ne avrò 20 in casa di bibbie, come è normale per chi ha avuto almeno un nonno).comunque, avrai capito che per capodanno andiamo con gli altri – sempre che riescano ad organizzare qualcosa! ciao

  21. dr.gonzo permalink
    novembre 16, 2006 6:30 pm

    scusa se l’ho pubblicato due volte, ma il server (o quello che è) del collegio della sara sembrava non voler che lo facessi.

  22. Ybc permalink
    novembre 17, 2006 4:41 pm

    Ti immaginavo in questi siparietti con la medesima espressione che assumi talvolta in occasione di discorsi sconcertanti in famiglia o racconti di aneddoti imbarazzanti. Per esempio quello del “mistero del bimbo lanciato in un fosso”. Aaah, what a happy family we have! Salut

  23. Ghebuz permalink
    novembre 17, 2006 8:43 pm

    @Anonimo: non saprei, mmmh, diciamo che ci sono delle situazioni che mi lasciano pensare…@Sara: se solo ti conoscessi!@Sere: ormai sono promesso a te, lo so benissimo!:-P A quando il pacs?:-D@Dr.Gonzo: il Ghislieri è tutto fumo e niente arrosto!Invece a casa mia di Bibbie ce ne dovrebbe essere solo una, relegata giù dai miei nonni!Qui non ce ne sono, meglio così!Per capodanno ci mettiamo d’accordo!@Ybc: esatto, la stessa espressione!Non ho un’ampia gamma di espressioni facciali :-pCmq la storia del bambino gettato nel fosso mi inquieta tutt’ora!

  24. netstar permalink
    novembre 18, 2006 11:33 am

    A me ispira cattiverie soprattutto quella dannata spilla che portano, con su scritto “LA SALVEZZA E’ VICINA”…

  25. Ghebuz permalink
    novembre 18, 2006 6:53 pm

    @Netstar: grazie per la visita e il commento! Quella spilla per fortuna i miei amici non la portano, altrimenti prenderei seriamente in considerazione l’idea di toglier loro il saluto!

  26. grig-io il blogorroico permalink
    novembre 19, 2006 2:00 am

    bè, effettivamente la pace del mondo è un po’ altino come obiettivo, eh?

  27. netstar permalink
    novembre 19, 2006 3:52 pm

    Figurati Ghebuz, ti linko! 🙂

  28. Anonymous permalink
    dicembre 5, 2006 3:42 pm

    Vaffanculo al capodanno, che passerò in modo pateticamente triste, da sola col mio moroso, facendo finta che sia un giorno come un altro. In realtà E’ un giorno come un altro, ma tutto il resto del pianeta non la pensa così e si divertirà alla faccia mia!

Rispondi

