Skip to content

TERRA NOSTRA

dicembre 2, 2006

Hola a todos, finalmente trovo il tempo di scrivere su GhebaPensiero. Sto profondamente odiando questo mese di dicembre, sono incasinato come non mai e non riesco a trovare un po’ di tempo da dedicare a qualche sana cazzata.
La prossima settimana dovrei scrivere molto più ampiamente e diffusamente, tipo le nuove puntate di Paperopoli Decadence e il viaggio di Svetlana, oppure i nuovi imperdibili appuntamenti con la tamarra della settimana. Roba grossa insomma. Och.
Passiamo a problematiche più serie e decisamente di maggiore impatto per la sopravvivenza del genere umano, altro che Protocollo di Kyoto et boiate del genere. Vi ricordate Terra Nostra? Quella fantastica soap opera brasiliana che racconta le allegre vicissitudini di immigrati italiani in Sudamerica? Sfortunatamente, nel corso della mia esistenza, sono incappato in due-tre puntate di questa colossale minchiata.
FRASI TIPO:
  • “Pablito, aiuto, imbraccia il fucile a pompa, i fazenderos sono in rivolta!”
  • “Joana, i fazenderos hanno sequestrato Pablito, e se lo stanno inchiapettando a turno!”
  • “Ho saputo che Maria è rimasta incinta di un zozzo bracciante italiano…facciamola abortire a calci e rinchiudiamola in un convento!”

SCENE TIPO:

  • La classica coppietta innamorata di turno che scappa felice e contenta, mano nella mano, capelli al vento, lungo le piantagioni, per poi scatenarsi ADDIRITTURA in un castissimo bacio.
  • Qualche fazenderos fustigato perchè ha utilizzato le canne da zucchero in maniera impropria.

Non mi sento decisamente ispirato oggi O_o

UPDATE 05/12/06

Sono tornato a casa, e fino a domenica sarò qui a cazzeggiare! Quindi questo blog verrà aggiornato con molta più frequenza!

Figura di merda del giorno: mi sono messo inspiegabilmente a canticchiare Funiculì Funiculà e sul più bello mi sono accorto che stavo dando spettacolo a tutta la comunità rumena del Magazin Alimentar Romanesc del quartiere. Aah

22 commenti leave one →
  1. Lario3 permalink
    dicembre 2, 2006 12:56 pm

    Ora anelo Rovereto 😉CIAO!!!

  2. netstar permalink
    dicembre 2, 2006 4:34 pm

    ahahah, i miei nonni erano fissati con quella soap opera, c’era da graffiarsi le orecchie quando andavo lì! 😀

  3. Blixxxa permalink
    dicembre 2, 2006 7:47 pm

    Dai, non ti buttar giù!non è poi così male questo post…Aspettiamo tutti con ansia il ritorno di Svetlana!!!

  4. Ybc permalink
    dicembre 2, 2006 9:45 pm

    Hai guardato (anche solo di sfuggita) Terra Nostra???? Oddio, mi fai preoccupare…

  5. Ghebuz permalink
    dicembre 3, 2006 1:09 pm

    @Lario3: è una metropoli con un suo perchè.@Netstar: mia nonna da piccolo mi obbligava a vedere una soap opera brasiliana, la protagonista era una povera demente rinchiusa in casa dalla stronzissima madre e costretta a sposarsi con un tipo di malaffare…che trash.@Blixxa: inzomma, è abbastanza squallido!Svetlana tornerà, eccome se tornerà!@Ybc: purtroppo avrò visto di sfuggita qualsiasi cosa che passa per televisione…

  6. dottorG permalink
    dicembre 3, 2006 5:37 pm

    io mi ricordo con molta più passione la soap ‘una bella fazenda’, all’interno di drive in, con enrico beruschi (non ancora in derive berlusconiane)…

  7. Valentina permalink
    dicembre 3, 2006 9:28 pm

    Mai visto questo telefilm!Forza gheba su con il morale, che ti prende? Super-incasinattisimo, eh?FORZA E CORAGGIO e non farti prendere dalla nataldepressione andante.Besotes

  8. Anonymous permalink
    dicembre 4, 2006 7:24 pm

    ciao ghe….!!!!ma che soap eh?O_o….mai sentita….meglio!!!

  9. Stefano Gallagher permalink
    dicembre 4, 2006 10:01 pm

    No! La cosa servo-padrone è l’unica che ho capito davvero…il resto a memoria, fingendo però di aver capito proprio bene. Terra Nostra, che angoscia! Quand’ero piccolo mia nonna guardava una telenovelas dello stesso stampo dove il protagonista era un certo PALOMO. Infanzia rovinata!

  10. monicagellerb permalink
    dicembre 5, 2006 8:54 am

    L’unica soap opera che guardo è quella di All Music Show…ve la consiglio.Per il resto, ho dovuto fare un esame su Beautiful&Company, se ne vedo anche solo una per sbaglio sbrocco e spacco tutto.

  11. Ghebuz permalink
    dicembre 5, 2006 9:05 pm

    @DottorG: purtroppo non riesco a ricordarmi tali perle, ero troppo piccolo all’epoca 😦@Valentina: ora va decisamente meglio, la mia depressione pre-natalizia è assolutamente passata!Ti è andata bene la laurea???@Anonimo: è una soap odiosa che solo i miei nonni potevano vedere!@StefanoGallagher: io invece mi sono sputtanato con quella roba del servo-padrone! Il tipo di una mia amica si chiama Palomo!@MonicaGellerB: apperò, allo Iulm fate gli esami sulle telenovele?O_O

  12. Lario3 permalink
    dicembre 5, 2006 10:27 pm

    Le renne antropomorfe fanno quell’effetto a tutti 😀CIAO!!!

  13. Monicagellerb permalink
    dicembre 5, 2006 11:26 pm

    Ghebuz, esame sul linguaggio della televisione, libro su TUTTA la storia della televisione in italia, tutti i generi televisivi possibili ed immaginabili piu analisi delle principali serialità televisive, ossia soap opera, telenovelas, sceneggiati italiani anni 50, fiction e le più moderne sit-com.Ho reso l’idea? -___-

  14. emmart permalink
    dicembre 6, 2006 3:49 pm

    Agh. Ne ho vista una sola scena, splendidamente splatter. Una tipa arriva vergine alla notte di nozze (con un marito che non vuole).Lui dubita che lei sia vergine.Consumano.Il mattino dopo, tutta felice, la serva di turno prende le lenzuola matrimoniali e le appende fuori dalla finestra perché tutti vedano: era davvero vergine!Inquadratura: un telo GRONDANTE di sangue.Meglio di Tarantino.

  15. http://mrgallagher.splinder.com/ permalink
    dicembre 6, 2006 6:26 pm

    No!! E’ il nome più trash che esista.. A proposito di trash (tanto per cambiare), ti è mai capitato di vedere i video di tal “RENETTO” su youtube? A me capitano sempre nei video pubblicizzati a lato…è uno di quelli che hanno più successo su youtube, ma non capisco cosa voglia dalla gente.. Ti consiglio di vederlo, perché è qualcosa di agghiacciante!

  16. ho cercato gheba blog permalink
    dicembre 7, 2006 12:08 am

    yeah c’mon c’mon c’monone two one twocheck da microguardi le telenovelasss?

  17. Valentina permalink
    dicembre 7, 2006 12:07 pm

    Oh! Sono contenta che la tua depressione pre-natalizia sia finita! 🙂La laurea è andata bene, sì. Adesso a febbraio ho già nuovi esami per la magistrale. Sono esaurita! meno male che a metà gennaio me ne vado a Poretta Terme per un bel trattamento rilassante: il tutto offerto da quell’anima pia del mio ragazzo. 🙂Un abbraccioVale

  18. Ghebuz permalink
    dicembre 8, 2006 1:32 pm

    @Lario3: provvederò ad estinguerle!@MonicaGellerB: fattibile direi O_o per fortuna che ho seguito il percorso comunicazione d’impresa e non di massa allora :-p@Emmart: noooo,mi sono perso una chicca del genere! io adoro queste robe splatter e allucinanti!Povera donnina, che intimità violata!@MrGallagher: vuoi mettere con Katiuscia?Purtroppo le avventure di renetto me le sono perse, ora le cerco!@Anonimo: figurati, non guardo mica tali boiate :-p@Valentina: sono contento sia andata bene, io tra 2 settimane dovrei finire lo stage e poi dovrei forse andarmene via qualche giorno…forse perchè non si sa ancora niente O_oE poi, a febbraio, ancora esami!AAAAAAAAH

  19. Anonymous permalink
    agosto 6, 2008 12:01 pm

    Una “persona” ignorante come te non può capire il significato di questa soap semplicemente fantastica!…Io ho 19 anni la vedo adesso e la vedevo quando avevo 13 anni.. e la trovo sempre di quella bellezza sublime che la circonda!..Adios

  20. Anonymous permalink
    agosto 24, 2008 4:42 pm

    mentre facevo una carrellata ho visto x la prima volta terra nostra e mi e piacuta, adesso la vedo sempre… BY ANGEL

  21. Anonymous permalink
    agosto 25, 2008 6:42 am

    aaaaaa..mia nonna è fissata con Terra Nostra!!!!una volta mi ha raccontato tutta la trama quando è venuta a casa mia!!!non so quanto ci siamo state a parlare!!e non la finiva mai!!!

  22. Anonymous permalink
    agosto 25, 2008 6:46 am

    ho visto la prima volta Terra NOstra per caso e poi ho scoperto che anche mia nonna la vedeva!!è un’appassionata e anche a me piace molto.ha una bellissima trama!!!!è appassionante!!lo vedo tutti i giorni.mi dispiace che quando ricominci la scuola non sarò piu a casa!!

Rispondi

