Vai al contenuto

ACQUISTI INTELLIGENTI

febbraio 1, 2007

SIGNORI E SIGNORE, FREQUENTATORI E FREQUENTATRICI, OCCASIONALI E NON, DI GHEBA PENSIERO, VI PRESENTO IL MIO VECCHIO LETTORE MP3: ENTEMPO SPIRIT 20 GB.
Da Punto Informatico: “Entempo Spirit è considerato un prodotto entry level […] le sue dimensioni sono di 112 x 78 x 28 mm ed il suo peso è di 285 grammi.”
L’anno scorso, in seguito alla prematura morte della mia fantastica chiavetta lettore mp3 da ben 156 MB, decisi di rivolgermi ad Ebay per comprare un degno sostituto.
Avevo beccato un fantastico lettore da 3 GB, per di più disponibile nel paese vicino al mio [Mori, un paesone industriale che ispira solo il suicidio], ma la stronza che doveva vendermelo alla fine ritirò l’offerta per non so quale offerta, proponendomi in cambio un paio di scarpe Prada O_O.
Ora, è opportuno specificare un piccolo dettaglio. Sono moderatamente taccagno quando si tratta di usare i miei soldi, quando devo sperperare soldi altrui, non mi pongo minimamente il problema. Si tratta di una tara genetica che si perpetua da generazioni all’interno della mia famiglia, a quanto pare, visto come si comportano mio padre e mio nonno.
Vabbuò.
Preso da strane manie di grandezza, mi misi a cercare lettori con capacità inimmaginabili, da riempire di monnezza, e fu così che feci la conoscenza di Entempo. Deficiente come non mai, mi accordai con il venditore di tale ritrovato tecnologico, che arrivò a casa nei tempi stabiliti in precedenza.
ENTEMPO E’ STATA LA PIU’ GRANDE CAZZATA CHE IO ABBIA MAI COMPRATO.
  • Ero a conoscenza delle misure di Entempo, ma vederlo dal vivo è stato un trauma per me.
  • Entempo è made in Malaysia, la società che lo commercializzava era californiana e stranamente è fallita nel novembre 2005.
  • Si scaricava con una velocità inimmaginabile.
  • Ogni volta che caricavo una canzone nuova, Entempo sprecava il mio tempo riformattandosi per ore ed ore.
  • Tutte le volte che volevo ascoltare un po’ di musica in treno, cercavo di mimetizzare tale cesso.
  • Entempo non riusciva nemmeno ad entrare dentro la mia giacca.

Poi un bel dì, la tragedia.

Dopo aver caricato delle nuove canzoni, staccai con tutte le cure del caso il cavo di collegamento USB dal portatile di una mia coinquilina, facendo attenzione a non compromettere tale gioiellino e la sua tecnologia user-friendly. Ovviamente, come il 90% delle volte, Entempo si bloccò e, come sempre, cercai di riavviarlo schiacciando qualche pulsante a caso. Tutto vano. Iniziai ad inveire contro i malesiani, contro quel mona che mi aveva venduto tale cazzata e soprattutto contro me stesso, il responsabile di questo acquisto inutile et assai poco dilettevole. Scappai in camera mia e presi la pennina che di solito utilizzo per le operazioni di reset: niente, troppo grande…presi allora la mia matita [rubata a lezione da chissà chi] con la mina allungabile [non mi viene in mente il nome tecnico, ora]. La mina entrò, girò a vuoto, senza schiacciare nessun pulsante di reset e si spezzò. Bestemmiai. Preso da un attacco d’ira, scagliai Entempo contro il divano, ove rimbalzò per sfracellarsi a terra. Sullo schermo di Entempo, fino a quel momento assolutamente verdognolo, si accese uno smile triste. ENTEMPO ERA UN TAMAGOTCHI, E IO L’AVEVO UCCISO.

Ora il cadavere di Entempo giace nella mia cameretta padovana.

23 commenti leave one →
  1. Lario3 permalink
    febbraio 1, 2007 9:08 PM

    Mi sembra un ottimo acquisto 😀CIAO!!!

  2. sere permalink
    febbraio 1, 2007 9:23 PM

    Tu mi inquieti… Decisamente… Ora capisco molti perchè… Ahhhahahah!! Suvvia, la tua Paatini sta scherzando!!! Ti lovva infinitamente, nonostante tu abbia buttato via soldi in un oggetto così obrobrioso e inutile! Ma ti perdono!

  3. Ares79 permalink
    febbraio 1, 2007 9:56 PM

    Anche il tuo blog è molto divertente!ti linko subitoA presto!

  4. dr.gonzo permalink
    febbraio 1, 2007 11:26 PM

    Quindi io sarei un maniaco sessuale? Sì.Il tuo vecchio lettore mp3 assomiglia molto al mio (nuovo) – beh, esteticamente no, c’è un limite a tutto.

  5. Uriel permalink
    febbraio 2, 2007 10:22 am

    @Ghebuz: puoi fare una cosa pero’. Apri il lettore e vedi che disco c’e’. Se sei fortunato, c’e’ un disco da 1.8″. A quel punto, compra un Ipod usato, col disco di merda da qualche gigabait. Apri l’ Aipod e ci metti dentro il disco , al posto di quello che c’e’, e puf: hai un Ipod da 20 GB.Grazie a quell’ Ipod, potrai fidanzarti con la ragazza piu’ bella della tua facolta’, acquisirai arti marziali malvage e una capigliatura da cattivo da film di karate. Poi arrivera’ uno studente buono da fuori, che ti sfidera’ e ti battera’ grazie ad una improbabile mossa segreta imparata da un anziano venditore di scorregge cinesi che in realta’ e’ un maestro shaolin.Cosa vuoi, e’ il Kalì Yuga, bisogna farsene una ragione.Uriel

  6. Leetah permalink
    febbraio 2, 2007 10:54 am

    Io non commento.Credo che il mio template lo faccia da solo.

  7. Valentina permalink
    febbraio 2, 2007 1:15 PM

    Sei il peggio! Dio santo! ahahahahahNon so che altro aggiungere ^_^”

  8. L'Anonimo permalink
    febbraio 2, 2007 1:34 PM

    😀 troppo divertente: sembra un comodino. Certo pure tu ti fidi dei malesiani…no dico…capace che si fanno ancora difendere da Sandokan, capisci?

  9. Ghebuz permalink
    febbraio 2, 2007 3:37 PM

    @Lario3: è stato un acquisto interessante ed azzeccato!@Sere: non farmici pensare, mi mangio ancora le mani a pensare a tale ammasso di GB senza un motivo. Prima o poi su questo blog verranno pubblicate le foto dell’altarino che ho costruito.Sono degno di perdono???@Ares79: grazie, ti ho appena linkato a mia volta!A presto!@Dr.Gonzo: perchè io invece?Continuano a darmi del perverso e non ne capisco il motivo. Il tuo lettore nuovo almeno è carino e ha un suo perchè. Ma quando vieni su?@Uriel: ho provato ad aprirlo, ma da quello che ho iniziato a vedere è meglio non proseguire nell’opera. Entempo è stranamente e misteriosamente vuoto O_oPurtroppo io sono contro l’Ipod, altrimenti avrei già pensato ad una soluzione del genere. In compenso ora dispongo di un Samsung troppo tamarro che legge anche i video, da 20 GB (è uno spettacolo viaggiare in treno e vedersi certi video di Lil’Kim o tamarrate di questo livello).La ragazza più bella della mia facoltà purtroppo se la tira da qui in Etiopia O_o@Leetah: mi fai sentire una piccola merda!@Valentina: ormai sono una barzelletta vivente!@L’anonimo: infatti ora sono passato alla grande tecnologia coreana, loro si che fanno cose decenti!

  10. annarella permalink
    febbraio 2, 2007 4:42 PM

    Il problema di studiare mktg e’ che non puoi neppure usaer strategie di marketing per sedurre la piu’ bbona in facultas. Terrificante!

  11. L'Anonimo permalink
    febbraio 2, 2007 5:10 PM

    É una malattia venerea simile alla sifilide e alla gonorrea chiamata anche blenorragia (tutti nomi simpatici, insomma) Mi togli la curiosità di sapere a quanto ti sei aggiudicato il mitico lettore mp3 entempo?Ciao:)L’Anonimo

  12. Ghebuz permalink
    febbraio 2, 2007 5:20 PM

    @Annarella: si spiegano recenti fallimenti. Oh-oh-oh! Forse dovrei iniziare a circuire allegre e stupide liceali O_o@L’anonimo: questa malattia venerea mi mancava, e si che le avevo studiate ad Educazione Sessuale! Cmq il fantastico ritrovato della tecnologia malese l’avevo pagato la modica cifra di 100 euri + 10 euri per la spedizione.Ora su e-bay ne ho beccato un altro: 3.50 euri + 22 euri circa per spese di spedizione. Sono un imbecille.

  13. Lario3 permalink
    febbraio 2, 2007 5:25 PM

    La basilicata non esiste 😀CIAO!!!

  14. L'Anonimo permalink
    febbraio 2, 2007 5:44 PM

    3.50 😀 allora quasi quasi lo compro anche io, solo che non credo di avere una scrivania abbastanza grande per appoggiarcelo.Ciao 🙂L’Anonimo

  15. Monicagellerb permalink
    febbraio 2, 2007 6:31 PM

    Ultimamente il mio fedele iPod da 20gb (che non completerò mai, nonostante tutta la monnezza esistente al mondo) sta dando segni di cedimento quando carico le canzoni. Ormai non sto più attenta al messaggio che mi dice di non scollegare l’aggeggio in questione, quando vedo che mi parte con tutta la revisione degli oltre millequattrocento brani, lo mando a cagare e stacco. Prima o poi morirà e io piangerò.

  16. netstar permalink
    febbraio 2, 2007 6:56 PM

    ihihih, sei sempre EN-TEMPO per trovarne uno migliore. 😀

  17. giuy permalink
    febbraio 2, 2007 8:20 PM

    😀 Sei troppo forte Ghebuz 😀

  18. Ghebuz permalink
    febbraio 3, 2007 8:45 am

    @Lario3: dovrò cancellarla allora dall’atlante!Tirerò sopra una riga, nessuno se ne accorgerà.@L’anonimo: questa battuta mi è già stata fatta :-p@MonicaGellerB: idem, il mio Samsung da 20Gb non è pieno del tutto, ci saranno 1000 e passa canzoni e quasi un centinaio di video di dubbio gusto (la videografia completa di Brooke Valentine, di Missy Elliott, etc.).Se dovesse accaderti una tragedia simile a quella di Entempo, capirai cosa ho provato.@Netstar: ah-ah, che simpatia gratuita!E’ un problema che ho già risolto :-p@Giuy: io aggiungerei anche troppo sfigato O_o

  19. Anonymous permalink
    febbraio 3, 2007 2:32 PM

    ghe mi lasci terrorizzata da qst post te lo giuro…come hai fatto??????????????con che coraggio l’hai comprato?????????????cmq io l’acquisto più intelligente e utile che “ho” fatto su ebay è lo spray al peperoncino…troppo figo…ma l’entempo noooooooooooooooooooooo!

  20. mik permalink
    febbraio 8, 2007 12:43 PM

    ricordo ancora quanto lìhai menata con qst super lettore da 20 GB!! e finalm poi l’arrivo…e credo di aver riso x due ore alla vista del “leggero e funzionale” aggeggio(ci metteva un sacco di tempo per passare da una track all’altra…proprio funzionale)il nostro amico gameboy!!…e ricordo ancora meglio il giorno della tragedia..ahaha! mezzo corso di laurea ci ha riso su per 2 giorni!!! ;-))

  21. mik permalink
    febbraio 8, 2007 12:46 PM

    tra parentesi: ghebuz, hai specificato che eri l’UNICO offerente su ebay x quel meraviglioso ritrovato della tecnica?! …mi domando perchè… 😛

  22. grig-io il blogorroico permalink
    febbraio 12, 2007 12:10 am

    cento e rotti euro spesi benissimo, direi!

  23. Ghebuz permalink
    febbraio 12, 2007 9:56 am

    @Grig-io: posso sempre usarlo come corpo contudente per difendermi dagli aggressori!O_o

Lascia un commento