Skip to content

SCUSE PUBBLICHE

luglio 1, 2007
Gheba si scusa pubblicamente per aver malcagato questo blog per così tanto tempo, ma è molto incasinato. Finite queste due settimane di depravazione, troverà spazio anche per scrivere cose molto pregnanti.
ALCUNE CONSIDERAZIONI DI ORDINE GENERALE SU QUEST’ULTIMA SETTIMANA:
A)Dovevo studiare?Non sono riuscito a studiare niente, il caldo mi annichilisce e mi obnubila la mente.
B)Mi sono svegliato con il testa il ritornello di Beautiful Girls, di Sean Kingston, che fa così:
You’re way too beautiful girl / That’s why it’ll never work /You’ll have me suicidal, suicidal /When you say it’s over / Damn all these beautiful girls / They only wanna do your dirt / They’ll have you suicidal, suicidal / When they say it’s over.
Un’allegria infinita insomma, soprattutto se contrapposta al video di tale figuro di dubbie origini giamacaine.
C)Martedì scorso sono andato a prendere delle fajitas di pollo e delle enciladas d’asporto al Tex Mex di fiducia [ossia l’unico della zona]. Vabbè, mentre stavo aspettando le mie saporite pietanze la finta presenza etnica[spacciata per messicana, in verità solo dominicana] del locale mi ha servito un po’ di sangria, ed ero a stomaco vuoto. Ma stranamente non è successo niente, neanche un po’ di mal di testa.
D)In compenso sono rimasto sconvolto quando, tornando dal Tex Mex, ho incrociato una folla di tredicenni-quindicenni del mio paese in uscita serale: cazzo, il mio paese avrà si e no 1200 abitanti, ma non ne ho riconosciuto neppure uno. E il pensiero che gente del 1993 ora andrà al liceo mi fa sentire male: ah, la caducità della vita, gli anni che inesorabilmente passano.
E)Ieri al supermercato nessuno conosceva l’esistenza delle cialde. Io:”Avete delle cialde?” Tipa:”Cialde?” Io:”Si, cialde!” Tipa:”…” Io:”Quei biscottini da mettere sul gelato, quelli secchi…” Tipa:”Mmh, non capisco…prova a chiedere alla ragazza lì”. La “ragazza lì” alla quale mi sarei dovuto rivolgere, era l’addetta al reparto salumi & gastronomia. Già già, la persona indicata.
F)Il mio gatto si sta facendo continuamente adescare dai figli di una coppia cinese che vive qui a fianco. Secondo me prima o poi lo cattureranno, lo faranno ingrassare come non mai e poi lo mangeranno e/o lo serviranno dentro qualche involtino primavera.
G)Mi sto sganasciando a leggere le recensioni cinematografiche della Commissione Nazionale Valutazione Film della CEI, con annessa valutazione pastorale. I miei film preferiti sono tutti quanti giudicati con termini come “inaccettabile, malsano, fuorviante, discutibile, ambiguità, etc. etc.” Sitcom, che vi ho presentato tempo addietro, viene presentato con queste parole:”…La realizzazione è affidata ad un racconto retorico e fasullo, un insieme di perversioni stucchevole ed irritante […] conducendo il film a rimanere invischiato in una totale spazzatura, in uno squallore fine a sé stesso […] Inaccettabile e aberrante”.
Mi hanno anche devastato Fucking Amal di Lukas Moodysson O_O
H)Mi sto innamorando di Karen di “Will & Grace”. Avete presente quella miliardaria alcolizzata, ninfomane e farmaco-dipendente, che parla con una vocina fastidiosa e che sottopone la sua governante alle peggiori prevaricazioni?Ecco, DEVO conoscerla.
I)Come vedete qui a fianco, Gheba Pensiero ora “lotta” [gna-ah-ah, che termine…diciamo simpatizza] per un’altra campagna, ossia quella di liberare l’etere da Studio Aperto [che ogni tanto mi tocca guardare, perchè a quell’ora non c’è nessun altro telegiornale].
Non me ne sbatte un cazzo di tutte quelle storielle patetiche sulle bestie[su un’ipotetica barca di Noè porterei solo alcuni animali, in primis i gatti, mentre lascerei volentieri estinguere cavalli, delfini, koala e cigni], condite con immagini strappalacrime e musichette tristerrime. A quel maledetto ungulato albino, che tanto ha sfraccanato la minchia questa settimana, gli auguro solo di cadere in un precipizio, magari con Silvia Vada al seguito.
15 commenti leave one →
  1. Deception Point permalink
    luglio 1, 2007 7:46 pm

    Beh, cos’hai contro Studio Aperto e quella schiera di professionisti dell’informazione, tra cui la mia Benny Parodi?!? 😉

  2. Annarella permalink
    luglio 1, 2007 9:39 pm

    Karen e’ un mito! ma anche Jack non scherza 😀

  3. YBC permalink
    luglio 2, 2007 7:17 pm

    I LOVE KAREN!Entra di diritto nella graduatoria delle mie idole preferite. Subito prima della zia Ietta della “Tata” (tra l’altro l’altro giorno alla graduation, c’era una signora IDENTICA a Ietta…). Aah, che personaggi di spessore e di gran gusto!PS:I LOVE pure DEVILMAN!!!Merci per aver provveduto al secondo volume. YBC

  4. Stefano Gallagher permalink
    luglio 3, 2007 6:37 am

    Una mia compagna aveva un quaderno pieno di frasi di Karen. La mia preferita era qualcosa tipo: “Mi è venuto in mente cosa regalare a Rosario per questo Natale: una nuova faccia! Chiederò al mio chirurgo plastico di farle degli occhi da gatta, così quando graffierà alla porta per entrare darà meno nell’occhio”.

  5. Anonymous permalink
    luglio 3, 2007 6:07 pm

    io ADORO karen…!!!!!!!!!!!!!

  6. Ghebuz permalink
    luglio 4, 2007 8:35 am

    @Deception Point: grazie per aver commentato!Ah, guarda, niente di che, solamente un po’ di disprezzo verso quella banda di incapaci!@Annarella:io devo conoscere Karen!Mi faccio adottare da lei!@Ybc: non ho più approfondito la storia della graduation…mi spiegherai O_o La zia Ietta è troppo trash, è un duro lotta a lotta con Karen!@StefanoGallagher:DEVO avere quel quaderno!Una volta invece scoppiai a ridere, ma di gusto, davanti alla seguente scenetta:Jack entra, tutto scheccante, nella casa di Karen, urlando:”Kaaaren, ho un regalo per te!”Karen:”Che cosa, un fegato nuovo?”Lì ho riso per 5-6 ore.@Anonimo:dobbiamo fondare un Karen fan club!

  7. Lario3 permalink
    luglio 4, 2007 9:28 am

    Te ci scherzi ma a me, gli accappatoi, fanno una paura terribile 😀CIAO!!!

  8. Robin permalink
    luglio 4, 2007 11:55 am

    Per Studio Aperto anche io nel mio piccolo cerco di sabotare e ti appoggio.Ma per quella Karen, se ho capito di chi parli, beh, bisogna avere dei gusti molto masochisti eh :°DSee ya!

  9. NanniPirlètta permalink
    luglio 4, 2007 12:06 pm

    In quella foto ero sul motorino che Ale mi ha regalato per la laurea… Visto che non ho più la macchina 😥

  10. Lara permalink
    luglio 4, 2007 12:30 pm

    Ciau!Il lupo è mal crepato, perchè è andato tutto stra-bene! Grazie mille 😀

  11. signor ponza permalink
    luglio 4, 2007 2:56 pm

    Ti prego, ho bisogno di sapere che quelle recensioni di cui parla si trovano su un sito internet.Vogliamo parlare di quell’essere metà zebra e metà cavallo?SalutiPonza

  12. netstar permalink
    luglio 4, 2007 6:28 pm

    ok, boicottiamo studio aperto tutti quanti! 😀

  13. Ghebuz permalink
    luglio 4, 2007 7:07 pm

    @Lario3: dovresti superare questa paura!@Robin:grazie per la visita!Studio Aperto è il MALE e il male deve essere combattuto.@Nannì:OMG, ma Smart ritornerà in vita, vero?@Lara:bene bene, sono contento per te!:-)Ci sentiamo!@Signor Ponza: si si, si trovano su Internet e sono spettacolari!Lo zebrallo merita solo di morire.@Netstar: e anche Cu-Cu-Cultura Moderna!

  14. Stefano Gallagher permalink
    luglio 5, 2007 1:37 pm

    Figurati, un mio amico l’hanno tenuto un’ora e mezza, pensavo stessero tentando la rianimazione ormai…Quel quaderno, comunque è fantastico.. Un’altra delle migliori eraGrace: Karen ma tu cosa te ne fai dei miei assegni?Karen: Assegni? Cosa sono gli assegni?Grace: …quelli che ti do ogni fine del mese… il tuo stipendio!Karen: Oh ma intendi quelle deliziose striscioline di carte che conservo in questa scatola?

  15. Ghebuz permalink
    luglio 6, 2007 2:28 pm

    @Stefano Gallagher: altrimenti fantastica la scena in cui, grazie all’alcool, pensava di parlare con le margherite!Gna-ah-ah

Rispondi

