Skip to content

GHEBA-HITS SUMMER 2007

agosto 19, 2007
Eccomi qua, di nuovo tra di voi comuni mortali!
Visto che non ho assolutamente voglia di scrivere, ecco le canzoni che stanno segnando la mia trashissima ed improduttiva estate!
BEAUTIFUL GIRLS – Sean Kingston
Allegro ciccionazzo di origini giamaicane, nato nel 1990, Sean Kingston si sta facendo notare in tutto il mondo colonizzato per questa allegrissima canzone dal sadico ritornello. “Le ragazze carine mi portano al suicidio quando dicono che è finita…” Aaaah.
STRONGER – Kanye West
Nessuno mi tocchi Kanye!In assoluto il mio rapper maschile preferito (per lo scettro di rapper femmina la lotta è durissima tra Eve, Lil’Kim e Missy Elliott), Kanye West è uno dei principali innovatori del genere, come lo dimostra Stronger, che campiona Harder Better Faster Stronger dei Daft Punk.
I FELL IN LOVE WITH THE DJ – Che’Nelle feat. Cham
Un’altra newbie, come Sean Kingston!Eurasian come tante altre, Cherilyne Lum (in arte Che’Nelle) è recentemente sbarcata anche in Italia con questa allegra canzone che mescola ritmi caraibici con l’hip hop più commerciale. Da sottolineare la partecipazione di Cham.
WHINE UP – Kat DeLuna feat. Elephant Man
Di origini dominicane, Kathleen Emperatriz De Luna si è fatta conoscere quest’estate (soprattutto negli States) con questa canzone in puro stile dancehall, con l’indispensabile (aaah) presenza del tamarrissimo e omofobo Elephant Man, un giamaicano qualunque con il cervello bruciato dalle troppe canne.
IL MIO PAESE SE NE FREGA – Inoki
Cresciuto ascoltando il rap underground e politicamente schierato degli Assalti Frontali, Inoki è uno dei migliori rapper sulla scena italiana (diciamo che personalmente da la merda a gentaglia come Fabri Fibra o Mondo Marcio: la prima volta che ascoltai Dentro alla Scatola pensai si trattasse di una lingua del Borneo).
“Il mio paese se ne frega” (con il ritornello che mi canticchio ogni tanto) è una delle sue produzioni migliori.
THE WAY I ARE – Timbaland feat. Keri Hilson, Sebastian & D.O.E.
Questa me la sono dimenticata…decisamente una delle canzoni migliori di Timbaland, geniale produttore di sua santità Missy Elliott e di gentaglia come Justin Timberlake e Nelly Furtado.
20 commenti leave one →
  1. signor ponza permalink
    agosto 19, 2007 4:28 pm

    Bentornato tra loro comuni mortali. Il ciccionazzo ho scoperto solo ieri mattina vedendone il video che fosse un ciccionazzo. Nel mio immaginario era un energumeno palestrato, non so perché.

  2. Captain's Charisma permalink
    agosto 19, 2007 6:00 pm

    Cazzo, ma dove vivo ? Non ne conosco manco una…

  3. Lario3 permalink
    agosto 19, 2007 7:08 pm

    Ah-ah-ah 😀CIAO!!!

  4. Giuy permalink
    agosto 19, 2007 8:47 pm

    Grazie per avermi fatto conoscere Inoki! Non credo che ti perdonerò tanto facilmente!

  5. poncharello permalink
    agosto 19, 2007 9:08 pm

    gheba ti consiglio di vederti pure questa versio di inoKi: http://it.youtube.com/watch?v=pVDqY17rjWs&mode=related&search=cmq big up x inoki s’intende

  6. Ghebuz permalink
    agosto 19, 2007 9:09 pm

    @Signor Ponza: grazie!E invece…ecco, tutti questi preconcetti verso la musica hip hop…vedi che sono sbagliati?:-P@Captain’s Charisma: probabilmente vivi in un mondo migliore del mio, dove non esiste MTV e dove la musica è migliore e non tamarra!XD@Lario3: Ciao!@Giuy: ma perchè?Non ti garbano le sue belle canzoni?:-P

  7. Ghebuz permalink
    agosto 19, 2007 9:10 pm

    @Poncharello: non mi ero accorto del tuo commento!Scusa scusa scusa!Vado subito a gustarmi questa versione di Inoki 😀

  8. Ghebuz permalink
    agosto 19, 2007 9:16 pm

    @Poncharello: grazie per avermi passato questa street version!Ma quanta belle gente conosce Inoki!Ma sei uno degli idioti?

  9. Monicagellerb permalink
    agosto 20, 2007 9:37 am

    Quando ho letto “rapper sulla scena italiana” e “il mio paese se ne frega”, mi sono venuti in mente due sottotitoli: – “PUOI BIASIMARLO?”– “COME IL RESTO D’ITALIA”Suvvia, il rap italiano è come una pizza alta 30 cm con sopra totani: una schifo.Comunque…non è che sapresti dirmi il perché Mondo Marcio canta a denti stretti? E’ una domanda che mi faccio dalla prima volta che l’ho sentito e non c’ho capito un cazzo…

  10. ponch permalink
    agosto 20, 2007 11:48 am

    invece il rap ita è oggi l’unica musica con messaggi soc/politici in italia dalla canzone politica/impegnata un tempo ben radicata in francia-ita oggi sparita. non so come la vedi monica g ma se ascolti i negramaro piuttosto ke inoki perkè quelli sanno suonare la chitarrina e il giubbo xxl bape proprio non lo puoi vedè…

  11. Deception Point permalink
    agosto 20, 2007 11:53 am

    Ma Kat De Luna sembra la Aguilera, soprattutto nei refrain!Comunque nella mia summer list includo anch’io Sean Kingston e Kanye West.Mondo Marcio deve morire e il suo ricordo cancellato sedutastante dalla memoria collettiva!

  12. Uriel permalink
    agosto 20, 2007 9:11 pm

    http://www.octanecreative.com/Parodyville/worst_album_covers/E non so se mi spiego.Uriel

  13. Deception Point permalink
    agosto 21, 2007 11:08 am

    Ma c’era anche ieri il video di Timbaland??! No, perchè è in cima alla mia I-Pod list!!

  14. Anonymous permalink
    agosto 21, 2007 12:40 pm

    L’hip hop non è il mio genere preferito ma Kanye West è un grande!”Stronger” ne è la prova anche se”Jesus walks” non si batte facilmente.

  15. Stefano Gallagher permalink
    agosto 21, 2007 3:15 pm

    Ti appoggio un sacco. Kanye West è il mio artista hip hop/rap preferito in assoluto… A parer mio è l’unico che si discosta dalla massa e fa qualcosa di veramente originale. In questo periodo ascolto in loop “Stronger” e “Diamonds from Sierra Leone”, riesumata dalla mia vacanza in Irlanda due anni fa, quando nell’mtv locale non trasmettevano altro!…tra parentesi, video stupendo!

  16. Ghebuz permalink
    agosto 22, 2007 8:13 am

    @MonicaGellerB: ma dai, povero Inoki 😀Su questo devo ribattere però, non tutto il rap italiano è squallidamente squallido (come Mondo Marcio, che dovrebbe andare a fare il minatore nelle miniere di sale), ma soprattutto nella scena underground c’è gente che si salva 😛@Ponch: su questo hai ragione 😛I Negramaro mi hanno personalmente stracciato le balle, l’unica canzone che si salva è il primo singolo, il resto è tutta una nenia di amore e latterie varie, con falsetti di dubbio gusto O_o@Deception Point: Kat De Luna sta allegramente salendo in cima alle mie classifiche di gradimento!Kanye è intoccabile, Mondo Marcio deve fare la fine di cui sopra.@Uriel: grazie per avermi postato quel link, sono ancora sconvolto O_o Troppo seventies!Dio Mio, ma chi faceva quelle foto non si vergognava un po’???@Deceptiont Point: ehm, no, l’ho aggiunto ieri perchè mi è venuto in mente l’altra notte. Io adoro Timbaland, tra l’altro online è partita una petizione per far modo che Timbaland ricominci a collaborare con Missy Elliott 😀@Anonimo: grazie per la visita!Jesus Walks è stata una delle mie canzoni preferite per un po’ di tempo, ma anche Touch The Sky, Diamond from Sierra Leone, Heard’Em Say, Brand New e Gold Digger non sono niente male 😀@Stefano Gallagher: bravo Stefano!Appoggio le tue parole, è uno dei pochi che si emerge dalla banalità (insieme ad Akon, Lupe Fiasco, Nas e Timbaland)!Ora mi guardo subito il video di Diamond from Sierra Leone, non l’ho mai visto 😀

  17. Anonymous permalink
    agosto 22, 2007 4:02 pm

    E’ vero, anche “Touch the sky”!video tamarrissimo tra l’altro…Ila

  18. Uriel permalink
    agosto 22, 2007 4:09 pm

    —-invece il rap ita è oggi l’unica musica con messaggi soc/politici in italia dalla canzone politica/impegnata un tempo ben radicata in francia-ita oggi sparita.—-E quale sarebbe il messaggio socio-politico del rap italiano? “Ho abbastanza soldi da fingere di essere un negro americano con 250 sacchi di vestiti addosso?”. La sola idea che gente del genere si paragoni a persone come Guccini o Daolio mi fa ridere…..Uriel

  19. NanniPirlètta permalink
    agosto 22, 2007 4:38 pm

    Ciau Ghebaaa! Sono tornata pure io!! Veramente sono tornata domenica ma il campeggio è stato devastante e sono rivivita solo oggi!Un salutone e appena posso ti scrivo 😉

  20. Ghebuz permalink
    agosto 23, 2007 11:26 am

    @Anonimo: ovviamente ho scaricato quel video, decisamente sopra la media rispetto alle produzioni attuali 😀@Uriel: Guccini e Daolio, anche se non li conosco granchè, sono tutt’altra cosa rispetto alle canzoni rap attuali, però sotto sotto qualcuno si salva, dai 😀@Nannì: sei stata gambizzata vero?ghghgh

Rispondi

