Skip to content

IN MORTE DEL MCROYAL DELUXE

settembre 22, 2007

Il McRoyal Deluxe è morto. Evviva il McRoyal Deluxe!
—Antefatto—
Quando vado da McDonald’s, solitamente mi concedo un Menù McRoyal Deluxe: patatine, coca-cola media e lui, il paninazzo ronaldiano mcdonaldiano da me preferito, un tripudio di sapori. [Imparagonabile, ovviamente, ad una buon goulasch con polenta, funghi e fagioli, ma di tanto in tano mi garba anche].
Lo presi anche un mesetto fa, quando andai con una persona della mia famiglia in un McDonald’s qui vicino [tale persona voleva irrettire l’addetto al McDrive] e anche in quel frangente mi gustai il panino da me tanto bramato.
—La tragedia—
Mercoledì scorso, ore 18.50 circa, stazione di Verona Porta Nuova. Appena arrivato con il mio fottutissimo regionale da Mori, come per magia, ho seguito la scia delicata e profumata del soave olezzo di fritto delle patatine, per arrivare davanti alla grande M, dopo aver dribblato qualche barbone in catalessi.
Gli occhi sognanti, desiderosi di mangiare e inserire nel proprio cavo orale il tanto sospirato panino [evidentemente da dipendenza] ma anche felici di contribuire alla distruzione del mio già malmesso fegato.
Mi dirigo verso il bancone, dove trovo la dipendente più fastidiosa e odiosa di tutto l’organico: è brutta come la fame, ha la pelle biancastra/grigiastra e ha uno sguardo da deficiente, ma questo non è colpa sua. E’ una stronza infame, acida, nevrotica e soprattutto, quando mi dimentico di puntualizzare “Menù medio” quella baldracca mi appioppa direttamente quello maxi, per poi fare la gnorri. Solitamente la evito, dirigendomi verso gli altri dipendenti, quando ci sono: il presunto capo del McDonald’s della stazione [mi sembra esaurito però], la cinese, la nera magra ma soprattutto la mia preferita, una ragazza nera abbastanza in carne, con la faccia sempre sorridente, che canticchia le canzoni trasmesse da Radio McDonald’s, fa battute, ti chiede come stai, etc. etc.
Ecco: mercoledì sera c’era solo lei. Segnale negativo.
Gheba, con la sbava alla bocca:”Un Menù McRoyal Deluxe MEDIO”
Puttana, scazzata:”Non c’è più.”
Gheba, sconvolto:”Non c’è più???”
Puttana, scazzata:”No.” [ho percepito il suo odio, mi avrà considerato un coglione incapace di leggere il menù luminoso].
—Morale—
Mi sono preso un McChicken, non era un granchè e le patatine datemi dalla mignotta erano pure poco condite. Devo assolutamente mandare una mail di protesta a quel pagliaccio di Ronald, per farlo rinsavire e per rimediare a questo sbaglio madornale. Già me lo vedo, il fegato devastato dall’unto delle patatine, la glicemia alle stelle, la panza che straborda dal costumino giallo, la parrucca rossiccia ormai consumata, intento a sorbirsi i discorsi deliranti dei responsabili marketing di McDonald’s Italia, la mente obnubilata dai zuccheri e dalle calorie assunte in eccesso.
E’ come se domattina mi recassi alla mia rosticceria cinese di fiducia e venissi a scoprire della scomparsa degli involtini primavera dalla lista delle pietanze.
Gheba:”Pollo ai pepevoni, toast di sesamo con gambevi, spaghetti di soia con cavne e involtini pvimaveva”.
Cinese:”Non ploduciamo più involtino plimavela.”
Gheba:”Come?”
Cinese:”Il nostlo ufficio malketing ha deciso di puntale su plodotti nuovi e più adatti ad aumentale la consumel satisfaction.”
Gheba:”Questa stambevga di mevda ha un ufficio mavketing?”
Cinese:”Ovvio. Ah, stiamo lanciando nostla linea di abbigliamento, vogliamo fale bland extension. Vuole maglietta con gambelo di fiume?Gliela posso regalale, pelò dovlebbe poltalla semple e falsi fotoglafale in compagnia di vip. Pel il momento va bene anche Dellai.”
Gheba:”Povca tvoia.”
19 commenti leave one →
  1. Giuy permalink
    settembre 22, 2007 6:43 pm

    no…se sparissero gli involtini sarebbe una vera traggedia! 🙂

  2. Nemo permalink
    settembre 23, 2007 9:03 pm

    La tua musica continua a non piacermi come ti dissi sul blog di chissenefrega…ma mi rimangio(è il caso di dirlo dopo aver letto questo tuo post) quello che ho detto sul fatto che il tuo è un “tristissimo blog” 😉 nn è affatto vero e mi scuso…addio mc royal t ricordero’ sempre cosi’mentre schizzavi maionese a 360 gradi mentre t azzanavo…Ao’

  3. Tommy permalink
    settembre 23, 2007 9:08 pm

    No, francamente non credo che Dellai vada bene come VIP!

  4. couples permalink
    settembre 24, 2007 10:59 am

    il sipario si è sollevato. finalmente apre couples! vuoi partecipare??? couples.splinder.com– scusa per lo spam. blixxxa –

  5. Stefano Gallagher permalink
    settembre 24, 2007 12:17 pm

    Io non riesco a mangiare la roba di McDonald’s. No anzi, riesco a mangiarla benissimo, ma dopo mi gonfio come un pallone aerostatico, per cui evito. Poi l’unico che c’è a Genova non ha l’Apple Pie, quindi inutile andarci!Ho ascoltato attentamente la canzone che ti dicevo, “Lei”, e ho realizzato che è tristemente dedicata alla cocaina. O_o

  6. Ghebuz permalink
    settembre 24, 2007 3:30 pm

    @Giuy: infatti!Io penso che mi impiccherei, perderei uno dei miei principali alimenti!@Nemo: ma guarda che non mi sono mica offeso, figurati!^^ Per quel che riguarda la musica lo so, ho gusti musicali abbastanza trash e chiunque (famiglia, amici, etc.) non fa altro a dirmi robe del tipo:”Che musica del cazzo ascolti?!”.Per quel che riguarda invece il McRoyal, sto ancora elaborando il lutto, è un trauma troppo difficile da superare 😦Spero di beccarti di nuovo da queste parti!@Tommy: è uno dei personaggi trentini più celebri che abbiamo!Altrimenti vanno bene Gilberto Simoni, Adriana Volpe o quella demente della Merz?:-D@Blixxa: OMG, di che cosa si tratta?Vado subito a controllare!@Stefano Gallagher: un po’ come la canzone di Neffa! “Io e la mia signorina, stiamo bene insieme…zumpappaaaa” è dedicata alla cocaina!Comunque ormai il mio fegato è anestetizzato a quei malefici panini, ormai non mi fanno più male.Me ne accorgerò a 60 anni, quando verrò stroncato da qualche strana malattia.

  7. settembre 24, 2007 6:42 pm

    dani sei malato. 😉ho visto un’inquietante pubblicità di McDonalds in cui cercano di far credere alla gente che gli ingredienti usati nei loro fastfood sono sicuri e che le vacche siano contente di farsi ammazzare per finire tra due fette di pane…che la loro verdura non contiene ogm,ma viene raccolta nell’orto ogni mattina da dei vecchini che si chiamano tutti Bepi…secondo me perderanno parte della loro clientela più affezionata,la quale sperava che le patatine fossero fritte nell’olio di motore dei tir che trasportano i commessi clandestini che poi lavorano nei ristoranti…olpà!evviva l’acidità!:)

  8. Lario3 permalink
    settembre 24, 2007 8:13 pm

    Magallity non è niente male come pellicola (notizia falsa) 😀Grazie mille per il commento, CIAO!!! 😀

  9. L'Anonimo permalink
    settembre 24, 2007 9:53 pm

    Potrei raccontarti una storia avventurosa sulla mia latitanza dal web…invece no.Ciao 🙂L’Anonimo

  10. Niccolo' permalink
    settembre 25, 2007 7:15 am

    W il McDonalds, perche’ e’ iniquo e colonialista.

  11. Ghebuz permalink
    settembre 25, 2007 8:16 am

    @Lario3: andrò a scaricarmelo sul mulo, allora. Però ha smesso di funzionare 😦@L’anonimo: immagino già che storie acccattivanti!Hai sventato un’invasione aliena vero???@Niccolò: bontà, salute o etica? Vince senza dubbio la bontà (relativa).

  12. Couples permalink
    settembre 25, 2007 10:12 am

    aperte ufficialmente iscrizioni passo ulteriori informazioni fornite passo attendo tuo curriculum passo e chiudop.s. se vuoi partecipare, l’unica cosa che ti chiedo è di aprire un account in splinder. purtroppo è necessario per postare le prove…🙂

  13. Robin permalink
    settembre 25, 2007 11:52 am

    Guarda, per i fast food ho un odio atavico, per loro e le loro MacSchifezze. Non che non ci abbia mai mangiato, ma forse proprio perchè ci son stato cerco di tenermi alla larga. Che poi, dopo aver visto Supersize Me, non penso che riuscirei più a mangiare li.Pertanto, scusami, ma non riesco a condividere tanta mestizia :°DSee ya!

  14. Ghebuz permalink
    settembre 25, 2007 2:30 pm

    @Blixxxa: oddio, cosa devo mettere nel mio curriculum???O_o@Robin: anch’io mi vidi SuperSize Me, e da allora non mangio più i McNuggets. In effetti il tuo fegato sta meglio del mio 😀

  15. sarmigezetusa permalink
    settembre 28, 2007 1:31 am

    prima che cominciassi a boicottare quei pezzi di merda – scelta etica in realtà innescata da un livello di colesterolo da 65enne – pigliavo anch’io quello. Ricordo che lessi che lo lanciarono (solo in italia e francia) per “avvicinare” il mc donald al gusto mediterraneo.

  16. Ghebuz permalink
    settembre 28, 2007 11:40 am

    @Sarmigezetusa: davvero è stato creato con quel fantastico scopo? Ma sono dei criminali. E io ci sono cascato in pieno come un pirla O_o

  17. sam permalink
    settembre 30, 2007 8:54 am

    EEEh…la triste notizia, grazie a te, mi ha raggiunto anche in croazia! era il panino simbolo, perchè era il più semplice dopo cheeseburger e hamburger…mah…

  18. Ghebuz permalink
    settembre 30, 2007 3:26 pm

    @Sam: dovevo comunicare quella tristerrima novella, mi ha rovinato la giornata!

  19. Gel permalink
    gennaio 28, 2008 3:50 pm

    oddio..allora non sono l’unica!oggi era già una giornata di merda…sono andata da mcdonalds dopo mesi (avevo fatto un fioretto).oggi però ero proprio giù e avevo bisogno del mio deluxe! arrivo e quell’antipatica della commessa mi dice che non lo fanno da mesi???!!!argh!!!! mi accodo alla tua mail di protesta contro quello stronzo del pagliaccio!come hanno potuto togliere l’unico e inimitabile panino glutammatico + gustoso al mondo???argh!!!

Rispondi

