Skip to content

CONSIGLI UTILI, DIREI

marzo 14, 2008
Le mie nonne hanno il vizio di acquistare, ogni tanto, quei bellissimi giornali come Oggi, Gente, Visto, Dipiù e amenità varie. Ehm…come dire…se c’è qualcosa da leggere, la leggo, non riesco a rimanere indifferente di fronte a della carta devastata dall’inchiostro, anche se si tratta della rivista più idiota in circolazione.
Quando mi capita una di queste riviste (non mi ricordo se è Oggi…o forse Gente..boh), zompo subito alla pagina con le Risposte Private di Susanna Agnelli. Io AMO quella donna, nonostante la sua veneranda età e nonostante il rischio di passare per gerontofilo. Le lettere che le vengono inviate sono lunghissime, piene di inutili particolari, e vertono soprattutto su problemi che non sono problemi, bensì dementi paranoie mentali che si fanno distinte signore verso i 60 anni o alienate casalinghe di Voghera con figlio tossicodipendente e figlia con velleità da letterina.
“Per il compleanno di mia sorella ho comprato un bel servizio di tazzine in porcellana. Mi è costato parecchio ma mi creda, a mia sorella un regalo del genere può solo che fare piacere, visto che adora prendere il tè con le sue amiche, soprattutto ora che il suo povero marito è morto, pace all’anima sua. Però, e questo mi duole dirlo, mia sorella non usa il servizio nuovo che le ho regalato…preferisce bere il tè dalle sue vecchie tazze, nonostante siano di qualità scadente. Dice che è attaccata a loro, che si sentirebbe in colpa a buttarle via. Io ci sono stata malissimo, come posso farle capire che quel regalo per me vale molto?”.

Ecco, domande deliranti e inconsistenti. Ma la cosa che preferisco sono le risposte che dà Susanna, grande donna dalle infinite virtù e dall’inestimabile saggezza.

“Se sua sorella è attaccata a quelle tazze, se ne faccia una ragione.”
Che equivale un po’ come a rispondere: “Non sfraccanarmi la minchia con queste puttanate, troia di merda.”

Io mi sono preparato una serie di risposte tipo:
– Ammazzalo/a
– Fatti meno seghe mentali
– Cazzi tuoi
– Tanto morirà a breve
– Non ci sono più le mezze stagioni.
– Si
– No
– Ni
– Un po’ di bicarbonato e il sangue andrà via dal tuo bucato.

12 commenti leave one →
  1. NanniPirlètta permalink
    marzo 14, 2008 11:21 pm

    Oggi sono andata dal medico e mi sono fatta una bella scorpacciata di cazzate da settimanale.Che odio!Ma un bel giornale di cinema o tecnologia o qualsiasi altra cosa? Ma anche di medicina andrebbe bene!FORTUNA IL SUDOKU NELLA PAGINA DEI GIOCHI!!

  2. Stefano Gallagher permalink
    marzo 15, 2008 1:16 pm

    Quando vado dal barbiere, nell’attesa non posso perdermi le sue risposte, la amo! Con quanta crudeltà risponde a quelle vecchiette tremolanti….ahhh

  3. Lario3 permalink
    marzo 16, 2008 1:34 pm

    Sono utilissimi 😀Grazie per il commento, CIAO!!!

  4. Ares79 permalink
    marzo 16, 2008 2:41 pm

    Non passavo da molto tempo.Io tra le risposte aggiungerei anche “si stava meglio quando si stava peggio”.

  5. Thunderheart permalink
    marzo 16, 2008 4:08 pm

    Aaaah, anch’io non resisto, è la prima cosa che leggo quando Oggi varca la soglia di casa della nonna. Poi ora che la mitica signora Agnelli condivide la pagina con la Parodi che si prodiga in consigli a tutto tondo, cosa posso volere di più???

  6. MonicaGellerb permalink
    marzo 16, 2008 9:45 pm

    Ne ho un’altra:– il frigo si pulisce con l’aceto.Per dire.

  7. Niccolò permalink
    marzo 17, 2008 8:21 am

    A me quei giornali li’ divertono molto. Ma non quanto Chi o Novella 2000: se me li trovo davanti, devo assolutamente leggerli. Poi c’e’ un sacco di foto di donne nude.

  8. La Donna Cannone permalink
    marzo 17, 2008 2:01 pm

    Figlioli, siamo consapevoli che il viziaccio di acquistare simili riviste è assai diffuso, anche nelle più insospettabili famiglie.Ahimè, con somma vergogna, a volte anche a me tocca di comprarle per parenti – per contrappasso di cotanto peccato, di solito compro per me l’Internazionale e mi sento di aver in parte riequilibrato le sorti giornalisctiche del Paese.Non concordo, sulle risposte da dare alla signora. Considerate, care anime in pena, come saremo sfracellati dalla vecchiaia fra qualche decina d’anni – e forse, incapaci di intendere e volere, soli come cani, anche noi scriveremo alla sempiterna e immortale signora Agnelli!

  9. Uriel permalink
    marzo 17, 2008 3:38 pm

    Cazzo, la tua traduzione della risposta della agnelli mi ha fatto scoppiare a ridere durante una conf call.Uriel

  10. La Donna Cannone permalink
    marzo 17, 2008 5:46 pm

    Hola! Letta e commentata la tua raccolta di annunci di Bazar!!a bientot

  11. Ghebuz permalink
    marzo 18, 2008 12:47 pm

    @Nanni: purtroppo è sempre così dal medico, ma almeno dove vado io c’è sempre qualche bel giornale di medicina in modo da aumentare i miei complessi, aaah.@Stefano Gallagher: io quasi quasi fonderei un fan club dedicato esclusivamente a lei.@Lario3: già!:-D@Ares79: “si stava meglio quando si stava peggio” in effetti non l’avevo considerata!@Thunderheart: la Parodi merita un discorso a parte, si atteggia tanto a donnina di classe e con sani principi e valori, quando in verità è una buzzicona della peggior specie.@MonicaGeller: minchia, anche tu potresti scrivere dei consigli pregnanti!@Niccolò: per le donnine nude, è meglio Visto, Novella 2000, o anche Eva 3000 😀@La Donna Cannone: oddio, spero di non scrivere mai a quella donnaccia, cioè…insomma, ne va della mia integrità morale!@Uriel: oh-oh, questo mi rallegra, come hai fatto a glissare?:-D@La Donna Cannone: ho appena visto, grazie mille 😀 Il bazar è un giornale con le balle, lo adoro!

  12. Uriel permalink
    marzo 19, 2008 12:39 pm

    @Uriel: oh-oh, questo mi rallegra, come hai fatto a glissare?:-D—-Ho detto che stavo ridendo per le cazzate del top management, ovviamente. Fa bene alla carriera.Uriel

Rispondi

